06/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Remy Gardner tra MotoGP e WorldSBK: “Sono ancora indeciso sul mio futuro”

Remy Gardner MotoGP WorldSBK
Remy Gardner sta affrontando difficoltà in questa stagione di debutto in MotoGP ed inizia a guardare offerte per il 2023 anche dal WorldSBK.

Uno dei piloti che ha avuto maggiori difficoltà in questa prima parte di stagione 2022 della MotoGP. Il pilota di KTM Tech 3, complice il suo anno da rookie e le tante difficoltà della RC16, ha ottenuto solamente tre punti in cinque GP. Dove correrà Remy Gardner nel 2023 è molto incerto, perché oltre alla MotoGP, si aprono per lui anche le porte del WorldSBK. 

Remy Gardner: “Ogni volta che provo a spingere mi trovo nella ghiaia”

Un altro weekend da dimenticare per Remy Gardner durante il GP di Francia svolto a Le Mans. Il campione del mondo Moto2 2021, è scivolato dopo quattro giri, mentre stava cercando di rimanere attaccato al gruppo in lotta per la zona punti. Gardner ha un contratto di un anno con KTM Tech 3 con un’opzione per un’estensione fine del 2023. Remy Gardner spera di continuare in MotoGP, ma eventualmente sarebbe pronto ad andare anche nel WorldSBK, emulando quanto fatto da Iker Lecuona, pilota che quest’anno ha proprio lasciato questo team, per andare a correre con Honda HRC nel mondiale delle derivate di serie, dove si è già tolto la soddisfazione di andare a podio in una gara.

Remy Gardner WorldSBK MotoGP
Photo Credit: ktm.com

“Non mi sto godendo la vita in questo momento. Ogni settimana ho un nuovo infortunio, i continui graffi e ustioni mi colpiscono. Ogni volta che provo a spingere, finisco nel letto di ghiaia. Spero di ricevere presto degli aggiornamenti per la moto. Una settimana a casa mi farà bene a dimenticare tutto questo. Dopo sette GP, in qualifica, sono solo due decimi di secondo dietro a Miguel Oliveira. Non penso che sia una brutta cosa, ma alla fine spetta a KTM decidere. Se non mi vogliono più, andrò al WorldSBK. Dopo tutti i risultati ottenuti finora, sono ancora indeciso sul mio futuro”. – Remy Gardner

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli