gp spagna sainz
Quarto posto per Carlos Sainz nel GP di Spagna, una gara difficile dopo la partenza sbagliata e l'uscita di pista in curva 4.

Un weekend complicato per il pilota di casa Carlos Sainz, che ha chiuso al quarto posto il GP di Spagna; il numero 55 della Rossa, partito male, è poi finito in ghiaia a causa di una folata di vento, come successo a Verstappen qualche giro dopo. La rimonta non è stata delle più semplici, visti anche i leggeri danni che la vettura ha riportato, come confermato proprio dal pilota ai microfoni di Sky Sport F1.

LEGGI: “GP di Spagna: il resoconto della gara”

GP Spagna, Sainz: “Non ho lo stesso stile di guida dello scorso anno”

Il weekend di casa non è andato secondo i piani sognati da Carlos Sainz; dopo le qualifiche di ieri, il pilota spagnolo partiva infatti terzo alle spalle del compagno Leclerc e di Verstappen. Una partenza sbagliata e l’uscita di pista in curva 4 non hanno poi aiutato, visti anche i danni sul fondo della monoposto numero 55; un inizio mondiale complicato per Sainz che ha confermato le sue difficoltà rispetto allo scorso anno.

gp spagna sainz
Photo Credit: Scuderia Ferrari Official Twitter Account

“La partenza è stata difficile, ho sbagliato procedura; poi provando a recuperare ho preso un po’ di vento in curva 4 che mi ha fatto andare in testacoda. C’erano danni sul fondo quindi non avevo la stessa macchina, non potevo spingere troppo ma ho provato a recuperare. Ovviamente il quarto posto non era quello che volevamo. Vedere il bicchiere mezzo pieno è più complicato per me, si vede che sto faticando anche se gli aggiornamenti funzionano; non ho lo stesso stile di guida dello scorso anno, ma ci sto lavorando con gli ingegneri e la squadra. Peccato per Charles che poteva vincere e allungare in campionato; Red Bull ha sbagliato le prime due, oggi abbiamo sbagliato noi, sarà una lotta tutto l’anno”. – Carlos Sainz

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author