22/05/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Stoffel Vandoorne rimarrà in Formula E nel 2023? 

Vandoorne Formula E 2023
Stoffel Vandoorne pronto a rimanere in Formula E nel 2023, dove però dovrà cambiare squadra, visto il ritiro di Mercedes a fine stagione.

Dopo l’ottimo inizio di stagione e il ritorno alla vittoria durante l’ePrix di Monaco, per Stoffel Vandoorne questa sarà comunque un’estate molto movimentata con il mercato piloti 2023 della Formula E. Il pilota belga se vorrà rimanere nel mondiale elettrico, dovrà cambiare squadra visto l’abbandono di Mercedes ed aumentano le voci di un suo possibile approdato con DS Penske.

Stoffel Vandoorne con il nuovo team DS Penske in Formula E nel 2023?

Siamo vicini al giro di boa della Season 8 della Formula E, ma si parla già del mercato piloti in vista del 2023, quando debutteranno le Gen3. Pochi sono al momento i piloti confermati per la prossima stagione, tra cui Evans e Bird con Jaguar, mentre per tutti gli altri si prospetta un’estate molto incandescente. Nelle ultime settimane un pilota al centro di queste news di mercato è stato Stoffel Vandoorne. Secondo The Race, il pilota belga nel 2023 dovrebbe rimanere in Formula E, ma dovrà per forza cambiare squadra, visto il ritiro di Mercedes EQ a fine stagione dal campionato elettrico.

Formula E 2023 Vandoorne
Photo Credit: Mercedes EQ Formula E Team

Si aprono così per l’attuale leader del campionato di Formula E le porte del nuovo team DS Penske. I due team hanno concordato l’accordo per collaborare a gennaio e da allora hanno elaborato i loro piani in background in vista della Gen3, che inizierà proprio nel primo mese del 2023. L’ufficialità molto probabilmente arriverà durante l’estate con Vandoorne che verrà affiancato da Vergne, che proseguirà con DS nel 2023 e non con Techeetah. Se questi scenari dovessero confermarsi, Antonio Giovinazzi e Sergio Sette Camara dovranno cercare un nuovo team se vorranno rimanere in Formula E il prossimo anno.  

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli