06/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Toto Wolff: “Vorrei vedere tre GP in Cina”

Toto Wolff
Toto Wolff, vorrebbe che la F1 tornasse in Cina ma con l'aggiunta di altre gare sul territorio cinese.

Il team principal della Mercedes Toto Wolff, vorrebbe che la F1 tornasse in Cina ma con l’aggiunta di altre gare sul territorio cinese. Wolff crede che, come il mercato americano, sia molto importante anche quello cinese.

Toto Wolff e il mercato cinese

Gli Stati Uniti sono il mercato chiave a cui la Formula 1 si è rivolta negli ultimi anni e ora abbiamo tre gare in arrivo dagli States nel 2023 da Miami, Las Vegas e Austin, in Texas. Toto Wolff crede che la Formula 1 debba avere altrettanta presenza anche nel mercato cinese, che ha ancora più spazio per crescere da quando è fuori dal calendario dal 2019. Il Gran Premio della Cina a Shanghai è assente dal calendario dal 2019 a causa della pandemia di COVID-19 e non fa nemmeno parte del programma del 2022.

Toto Wolff
Photo Credit: F1 official account

La Mercedes aveva grandi speranze in un maggiore successo in questa stagione, ma la loro interpretazione iniziale dei nuovi regolamenti li ha visti scendere nell’ordine gerarchico dietro Ferrari e Red Bull.

Wolff non sta perdendo la speranza, tuttavia, il pessimo inizio della stagione è stata un’esperienza molto umiliante per lui e la squadra, ma troveranno la strada per tornare in vetta. La Mercedes, al momento, è terza in classifica costruttori con 77 punti. Il quinto round della stagione 2022 sarà il Gran Premio di Miami di questo fine settimana.

Le dichiarazioni di Toto Wolff

Siamo stati a Shanghai prima e non siamo potuti esserci negli ultimi due anni, ma questo è un mercato importante per noi. Mi piacerebbe non solo correre a Shanghai, mi piacerebbe anche correre a Pechino. È un mercato fantastico per noi come Mercedes e credo che dovremmo essere integrati lì con una forte impronta. Ora abbiamo tre gare negli Stati Uniti, Las Vegas, Miami e Austin e se potessimo fare la stessa cosa in Cina, sarebbe fantastico.

Toto Wolff
Photo Credit: F1 official account

Dal nostro punto di vista alla Mercedes, abbiamo vinto otto campionati del mondo consecutivi e ora c’è una nuova generazione di auto. Siamo i terzi più veloci, ma alla fine troveremo la via del ritorno. Ma devi essere umile e accettare che qualcuno abbia fatto un buon lavoro.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano