La tanta agognata squadra satellite ora è realtà: Aprilia ha deciso di appoggiarsi al team WithU RNF dalla prossima stagione. La notizia è arrivata in mattinata e secondo Sky, il contratto sarà di due anni con l’opzione di prolungamento per un altro biennio.
Ai microfoni di Sky Sport MotoGP, il team manager Razan Razali ha raccontato così la nascita di questa nuova partnership.
Gestire un team di MotoGP è prima di tutto un business. Per questo dobbiamo programmare a lungo termine e Aprilia ce ne ha dato la possibilità. Dobbiamo attuare delle strategie pluriennali
LEGGI: “Aprilia ufficializza i suoi piloti per il 2023-2024”
I possibili nomi per il Team WithU RNF Aprilia
Ancora sconosciuti i nomi dei piloti che andranno a guidare l’Aprilia RS-GP dal 2023. Pare difficile la conferma di Andrea Dovizioso, visto che Razali ha raccontato in diretta ai microfoni di Sky Sport MotoGP, di guardare con interesse giovani di talento sul mercato.
Raul Fernandez sembra in uscita da KTM visto il difficile rapporto con il Team Tech3, ma non solo lui è stato individuato come possibile pilota per il nuovo team satellite Aprilia.
La nostra filosofia è guardare a giovani talenti. Abbiamo diverse opzioni come Remy Gardner, Raul Fernandez, ma anche piloti in uscita dalla Moto2 come Vietti
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale..
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari