07/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Aggiornamenti Ferrari, annullato lo sviluppo del nuovo ERS

Aggiornamenti Ferrari
Gli aggiornamenti Ferrari previsti per il GP di Gran Bretagna sono stati annullati. Il nuovo sistema ERS dovrà attendere. Si cerca l'affidabilità.

La Scuderia Ferrari non porterà nuovi aggiornamenti sulla vettura, tra cui il nuovo sistema ERS che era previsto per il GP di Gran Bretagna, appuntamento successivo al GP del Canada. Prima di ogni altra cosa, il team di Maranello vuole ritornare ad avere una buona affidabilità prima di permettersi altri sviluppi sulla F1-75.

Aggiornamenti Ferrari, annullati quelli previsti per Silverstone

La Ferrari è pronta ad abbandonare i suoi piani immediati per introdurre un aggiornamento ERS alla F1-75 e rivolgerà la sua attenzione al miglioramento dell’affidabilità dell’auto, secondo i rapporti del sito internet Formu1a.uno.

LEGGI: “In Ferrari sapevano di un possibile ritiro”

Dopo essere partito dalla pole, Charles Leclerc era in testa alla corsa dopo che una sosta intelligente sotto una Virtual Safety Car lo ha riportato davanti a Sergio Perez dopo che il messicano ha preso il comando alla curva uno. Tuttavia, un grosso problema alla power unit ha interrotto anticipatamente la sua gara alla tornata 21, 11 giri dopo che il compagno di squadra Carlos Sainz aveva subito un problema idraulico.

Questo sfortunato evento ha permesso a Max Verstappen, che ha superato Perez grazie ad un ritmo superiore a Baku, di vincere il Gran Premio, mentre il 32enne ha siglato la doppietta e ha ottenuto il giro più veloce della gara.

power unit leclerc
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

Ma le brutte notizie Ferrari non finiscono qui. Ci sono state alcune informazioni secondo cui Leclerc avrebbe avuto un aggiornamento elettrico in vista del Gran Premio di Gran Bretagna tra poche settimane, ma dai rapporti del sito internet Formu1a.uno sembrerebbe che tutta l’attenzione si stia ora spostando per assicurarsi che il motore sia affidabile, mettendo da parte l’eventuale sviluppo. Gli aggiornamenti elettrici sono ancora consentiti fino all’inizio di settembre quando quelle parti sono tutte congelate, ma vale la stessa regola in quanto sono consentite modifiche per motivi di affidabilità.

Ascolta Paddock GP!

Nell’ultima puntata di Paddock GP, Chiara Zambelli e Raffaello Caruso hanno commentato il GP di Azerbaijan in compagnia del pilota Edoardo d’Amicis impegnato nel campionato Formula Renault 2000 con Viola Racing.

SEGUICI SU

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso