02/12/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Aggiornamenti Ferrari GP Baku, ecco in cosa si modifica la F1-75

Aggiornamenti Ferrari GP Baku
La Scuderia Ferrari è pronta a dimenticare i casini di Monaco e prepara l'attacco alla Red Bull con dei piccoli aggiornamenti alla vettura per il GP di Baku.

La Scuderia Ferrari è pronta a dimenticare i casini di Monaco e prepara l’attacco alla Red Bull con dei piccoli aggiornamenti alla vettura per il GP di Baku. In Azerbaijan gli uomini della rossa introdurranno nuove componenti della power unit e diversi supporti agli specchietti retrovisori.

Aggiornamenti Ferrari GP Baku 2022

La Ferrari sta portando avanti il programma di sviluppo della sua vettura F1-75 per la stagione di Formula 1 2022 con l’obiettivo di dare a Charles Leclerc e Carlos Sainz una vettura affidabile e competitiva che porti i due della rossa alla vittoria. Dopo gli sfortunati eventi di Monaco la Ferrari porta a Baku dei nuovi piccoli aggiornamenti, seguiti da aggiornamenti aerodinamici più significativi una settimana dopo a Montreal e poi a Spa alla fine di agosto.

Sul fronte aerodinamico la Ferrari deve trovare la giusta configurazione che consenta alle vetture di essere veloci sul rettilineo principale, dando comunque ai piloti sufficiente carico aerodinamico per le curve più lente nei primi due settori. L’efficienza aerodinamica è molto importante, così come le prestazioni della parte ibrida del propulsore. Sulla vettura del monegasco infatti si ritorna alla power unit 2 che, in questo caso, sarà dotata di nuovo turbo e nuova MGU-H.

Aggiornamenti Ferrari GP Baku
Photo Credit: Albert Fabrega

Inoltre arriveranno a Baku dei nuovi supporti degli specchietti retrovisori. Come riportato da motorsport.com non è stato modificato quello corto arcuato che si alza dalla parte esterna della pancia, ma quello lungo che si attaccava al telaio nel bordo esterno della scocca, mentre adesso il punto di ancoraggio è stato spostato verso l’abitacolo.

LEGGI: “Mattia Binotto: “Puntavamo ad essere più competitivi, non al titolo”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano

About Post Author