06/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Aleix Espargaro: “La costanza sarà fondamentale”

Voltata la pagina di Barcellona, Aleix Espagaro si concentra sulla prossima tappa certo che il campionato dipenderà dalla costanza.

Il neo confermato pilota Aprilia Aleix Espargaro guarda con fiducia tanto alla prossima prova del Sachsenring quanto al campionato in generale. Dopo la disastrosa tappa di Barcellona, il resiliente catalano è pronto a dare battaglia nel regno di Marquez.

La parola chiave è costanza

Aleix Espargaro è sicuro. Quest’anno come non mai il titolo iridato verrà conquistato dal migliore in termini di costanza. In un campionato dai molteplici protagonisti, i recenti anni caratterizzati da una netta egemonia, ultima quella di Marc Marquez, sono solo un ricordo. Ogni singolo punto acquista un peso rilevante e quelli persi pesantemente a Barcellona scottano ancora. Ma il pilota di Granollers non è tipo da abbattersi. Per uno che ha conquistato la prima vittoria dopo 17 anni, appiedato dopo qualche anno, rilegato ad aiuto del fratello, quasi ritirato definitivamente, la resilienza è il suo mantra.

Le parole di Aleix Espargaro

“Nelle ultime due gare prima della pausa estiva il nostro obiettivo deve essere quello di portare a casa punti importanti. Quest’anno abbiamo dimostrato di poter essere competitivi sempre, su ogni pista e in ogni condizione, la costanza sarà fondamentale quando si tireranno le somme. Sono motivato, al Sachsenring potremo fare bene.”

La visione di Viñales

Positivo è anche il compagno di squadra Maverick Viñales, anch’egli confermato per il prossimo anno, ancora in cerca di risultati di rilievo. L’ex Yamaha potrebbe aver trovato il giusto feeling con la moto di Noale?

“Affrontiamo una pista che sembra adattarsi bene alle caratteristiche mie e dell’Aprilia. Il test di Barcellona è stato positivo e il Sachsenring sarà un banco prova importante per confermare le buone sensazioni delle ultime gare, dove siamo costantemente cresciuti. Stiamo lavorando molto e continueremo a farlo anche nel prossimo weekend, stiamo raggiungendo passo dopo passo il livello che ci aspettiamo di poter tenere.”

maverick vinales rinnova contratto con aprilia
Photo Credit: motogp.com

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagra
m, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Pamela Visconti