04/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Bagnaia commenta la nuova carena Ducati: “Non so se la vedremo quest’anno”

bagnaia carena ducati test Barcellona
Lo sviluppo aerodinamico è sempre più determinante e Ducati, maestra in questo campo, ha deciso di portare una nuova carena nei test di Barcellona.

Pecco Bagnaia ha avuto modo di provare la nuova carena che Ducati ha portato nei test di Barcellona. Dopo la grande delusione derivante dalla caduta innescata da Nakagami, il quale ha falciato sia lui che Rins alla curva 1 del primo giro, l’italiano ha avuto modo di tornare in pista per consolidare le sue certezze. I 66 punti di distacco da Quartararo non lo spaventano, anche se con 11 gare al termine sarà davvero dura.

LEGGI: “Bastianini soddisfatto della nuova carena portata da Ducati ai test di Barcellona”

Bagnaia contento dei test con la nuova carena Ducati: ha chiuso 2° a soli 4 millesimi da Quartararo

Bastianini, papabile futuro compagno di squadra di Bagnaia, ha subito promosso la nuova carena (provata anche da Miller e Marini) che ha però provato sulla sua GP21. Il riminese non vede l’ora di montarla, mentre Bagnaia ne è felice anche se pensa debba ancora essere sviluppata prima di esprimere tutto il suo potenziale. La nuova componente potrebbe arrivare per il GP di Silverstone:

“La nuova carena ci permette di non perdere troppo handling (maneggevolezza), ma di recuperare di nuovo un po’ di top speed. Non so se la vedremo già quest’anno perché non è ancora quella definitiva, c’è ancora del lavoro da fare. In piste come l’Austria potrebbe aiutare, ma in questo circuito ho preferito quella che stiamo usando attualmente. L’handling è fondamentale e se perdiamo un po’ di top speed non importa, anche perché la Yamaha sta vincendo anche se non ne ha. In ogni caso, penso che abbia del gran potenziale.” – Francesco Bagnaia, pilota Ducati Lenovo Team

bagnaia carena ducati test Barcellona
Photo Credit: MotoGP Official Website

LEGGI: “I risultati dei test di Barcellona della MotoGP”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Riccardo Zoppi