williams budget cap
La Williams è la prima scuderia a ricevere una sanzione per il mancato rispetto del regolamento finanziario inerente al budget cap.

Il discusso budget cap ha iniziato a dare i primi problemi, non solo per quel che riguarda l’aumento del tasso di inflazione che costringe i team a spendere di più in alcuni campi La Williams è infatti la prima scuderia ad essere multata per non aver rispettato i termini per presentare la documentazione inerente al budget cap.

LEGGI: “Budget cap: tema pronti a fermare lo sviluppo?”

Budget cap: Williams multata per mancato rispetto dei termini

Il tetto limite di spese imposto ai team ha preso la scena nelle ultime settimane; la richiesta di un extra per far fronte all’aumento di alcuni costi logistici resta infatti uno dei principali argomenti sul tavolo di discussione dei team di F1. Nel frattempo, la Federazione Internazionale ha comunicato ufficialmente la prima sanzione per violazione del regolamento finanziario. La Williams ha infatti ricevuto una multa per il mancato rispetto di una scadenza.

williams budget cap
Photo Credit: Williams Twitter

Il team di Grove dovrà pagare 25 mila dollari; la multa è arrivata in seguito alla mancata presentazione dei documenti inerenti alla stagione 2021 entro il termine stabilito, ovvero il 31 marzo 2022. Nel comunicato reso noto dalla FIA, quest’ultima ha spiegato che l’accordo raggiunto con la Williams prevedeva, oltre al pagamento della multa, la totale collaborazione da parte del team inglese. La Cost Cap Administration, organo che ha il compito di far rispettare il regolamento finanziario, ha dato tempo al team di Grove fino al 31 maggio 2022, data che è stata pienamente rispettata.

LEGGI: “Prossima tappa Baku: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli 

About Post Author