06/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Cesare Fiorio su Perez: “È un campione, ma in Red Bull chi compete per il titolo è Verstappen”

cesare fiorio perez
Ospite nel podcast "Voci dalla Pista", Cesare Fiorio ha parlato del momento che sta vivendo Sergio Perez e della sua grande forza.

Sergio Perez, rispetto allo scorso primo anno in Red Bull, ha fatto un grande passo avanti; le nuove monoposto ad effetto suolo hanno infatti permesso al pilota messicano di esprimersi al meglio in questi primi otto GP. Ospite nel podcast “Voci dalla Pista”, Cesare Fiorio ha commentato il momento di Sergio Perez, sottolineando che la politica Red Bull, ad oggi, non gioca a favore del numero 11.

LEGGI: “GP Azerbaijan: Red Bull non perdona”

Cesare Fiorio esalta il lavoro di Perez in Red Bull

In casa Red Bull vige una politica che sembra essere ben chiara da molti anni; Max Verstappen è la punta di diamante, mentre i suoi compagni di squadra tali devono rimanere. L’arrivo di Sergio Perez in Red Bull ha però rappresentato una piccola eccezione alla linea solitamente seguita dal team di Milton Keynes; al fianco del pilota olandese non è infatti arrivato un giovane dal vivaio Red Bull, ma un pilota più esperto.

Nonostante le prime difficoltà di adattamento, nel corso del 2021 Perez si è rivelato un compagno perfetto, confermando le buone prestazioni anche nelle prime gare dell’attuale mondiale. Cesare Fiorio, intervistato nel podcast “Voci dalla Pista”, ha sottolineato l’ottimo momento del pilota messicano, confermando però che probabilmente la lotta per il titolo mondiale è e sarà affidata a Verstappen.

cesare fiorio perez
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Credo che il fatto che Perez sia stato confermato dalla squadra voglia dire che il team ha grande fiducia in lui. Io ritengo che sia un grande campione; le vittorie che ha ottenuto non le ha ottenute con la macchina buona del momento, ma sempre con tattica, perseveranza e una sua grande capacità di andare forte. La Red Bull ha fatto molto bene a confermarlo, anche se evidentemente nella loro testa chi deve competere per il mondiale è Verstappen; è quello che cercano di fare senza penalizzare troppo Perez”. – Cesare Fiorio

LEGGI: “GP Canada: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli