19/08/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Dichiarazioni gara MotoGP Olanda 2022, finita la maledizione di Pecco?

Dichiarazioni gara MotoGP Olanda 2022
Dichiarazioni gara MotoGP Olanda 2022, finita la maledizione di Pecco? Ecco le dichiarazioni post gara dei primi classificati.

La gara di MotoGP d’Olanda è terminata ed ecco allora le dichiarazioni a caldo dei piloti che hanno tagliato per primo il traguardo in questo bellissimo appuntamento olandese. Viñales, Bezzecchi, Bagnaia ed infine Espargarò, ecco com’è andata la gara secondo loro.

Francesco Bagnaia 1° classificato

“È stata una gara molto molto lunga, la prima volta che ho guardato quanti giri mancassero ne avevo visto ancora 24 quindi già 2 giri mi sono mancati troppi. In ogni caso sono davvero molto felice, veniamo da due gare davvero complicate nelle quali eravamo sempre competitivi però non abbiamo portato a casa i risultati e adesso è incredibile; sono davvero felice. Abbiamo fatto un lavoro eccezionale e non è stato semplice, aveva cominciato anche a piovere verso metà gara e mi sono preso un po’ uno spavento, però alla fine per vincere qui vuol dire che siamo molto forti”.

Dichiarazioni gara MotoGP Olanda 2022
Photo Credit: MotoGP.com

Marco Bezzecchi 2° classificato

Onestamente non ho parole. Abbiamo lavorato molto bene e il team ha fatto un qualcosa di incredibile, questo risultato è tutto per loro. Grazie per il supporto, posso andare in vacanza felice“.

Maverick Viñales 3° classificato

“Sembra che il duro lavoro che abbiamo fatto finalmente stia dando i suoi frutti, è stata una gara molto dura, ho spinto fino al massimo perché dovevo rimontare molto. La moto è stata fantastica e di gara in gara è sempre meglio, questo grande team merita il podio ogni weekend, continuerò a spingere fino al massimo. Non vedo l’ora di andare a Silverstone per spingere ancora”.

Aleix Espargarò 4° classificato

“Sinceramente non so che cosa stavo combinando in pista, ero solamente concentrato a guardare il mio dash cercando di fare sempre lo stesso tempo per mantenere il 32.5. Non pensavo di arrivarci alla fine ma ho dato tutto e ho fatto 4°. Non è un podio ma oggi credo che avrei potuto vincere, la moto era perfetta, impressionante ma le gare sono così, ha fatto un errore Fabio e per fortuna non sono caduto. Fabio con la sua moto ha un livello di confidenza altissimo e questo gli permette di guidare la moto in modo aggressivo, fare linee molto chiuse e superare molto facilmente, l’abbiamo visto in Germania con Pecco, qui con me; ha chiuso troppo lo sterzo ed è caduto ma le gare sono così, ho avuto sfortuna oggi ma domani potrebbe capitare a me“.

Dichiarazioni gara MotoGP Olanda 2022
Photo Credit: MotoGP.com

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Andrea Perfetti

About Post Author