Dichiarazioni gara MotoGP Olanda 2022
Dichiarazioni gara MotoGP Olanda 2022, finita la maledizione di Pecco? Ecco le dichiarazioni post gara dei primi classificati.

La gara di MotoGP d’Olanda è terminata ed ecco allora le dichiarazioni a caldo dei piloti che hanno tagliato per primo il traguardo in questo bellissimo appuntamento olandese. Viñales, Bezzecchi, Bagnaia ed infine Espargarò, ecco com’è andata la gara secondo loro.

Francesco Bagnaia 1° classificato

“È stata una gara molto molto lunga, la prima volta che ho guardato quanti giri mancassero ne avevo visto ancora 24 quindi già 2 giri mi sono mancati troppi. In ogni caso sono davvero molto felice, veniamo da due gare davvero complicate nelle quali eravamo sempre competitivi però non abbiamo portato a casa i risultati e adesso è incredibile; sono davvero felice. Abbiamo fatto un lavoro eccezionale e non è stato semplice, aveva cominciato anche a piovere verso metà gara e mi sono preso un po’ uno spavento, però alla fine per vincere qui vuol dire che siamo molto forti”.

Dichiarazioni gara MotoGP Olanda 2022
Photo Credit: MotoGP.com

Marco Bezzecchi 2° classificato

Onestamente non ho parole. Abbiamo lavorato molto bene e il team ha fatto un qualcosa di incredibile, questo risultato è tutto per loro. Grazie per il supporto, posso andare in vacanza felice“.

Maverick Viñales 3° classificato

“Sembra che il duro lavoro che abbiamo fatto finalmente stia dando i suoi frutti, è stata una gara molto dura, ho spinto fino al massimo perché dovevo rimontare molto. La moto è stata fantastica e di gara in gara è sempre meglio, questo grande team merita il podio ogni weekend, continuerò a spingere fino al massimo. Non vedo l’ora di andare a Silverstone per spingere ancora”.

Aleix Espargarò 4° classificato

“Sinceramente non so che cosa stavo combinando in pista, ero solamente concentrato a guardare il mio dash cercando di fare sempre lo stesso tempo per mantenere il 32.5. Non pensavo di arrivarci alla fine ma ho dato tutto e ho fatto 4°. Non è un podio ma oggi credo che avrei potuto vincere, la moto era perfetta, impressionante ma le gare sono così, ha fatto un errore Fabio e per fortuna non sono caduto. Fabio con la sua moto ha un livello di confidenza altissimo e questo gli permette di guidare la moto in modo aggressivo, fare linee molto chiuse e superare molto facilmente, l’abbiamo visto in Germania con Pecco, qui con me; ha chiuso troppo lo sterzo ed è caduto ma le gare sono così, ho avuto sfortuna oggi ma domani potrebbe capitare a me“.

Dichiarazioni gara MotoGP Olanda 2022
Photo Credit: MotoGP.com

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Andrea Perfetti

About Post Author