Dopo la caduta in gara, Enea Bastianini torna sul circuito di Barcellona per i test della MotoGP testano una nuova carena. Il pilota romagnolo sembra soddisfatto del pacchetto aerodinamico portato da Ducati.
Le parole di Bastianini sulla nuova carena
Il soggiorno catalano di Enea Bastianini sulla pista del Montmelò si conclude con una sorriso dopo l’amara caduta durante il gran premio, che ha compromesso e non poco il suo campionato. Fabio Quartararo fa del talento e della costanza una virtù, riuscendo a scappare in classifica generale. Nonostante due zeri di fila (Mugello e Catalunya) Bastianini è la migliore Ducati in classifica generale, cosicché la casa di Borgo Panigale ha deciso di premiarlo facendogli provare la nuova carena, a disposizione anche dei due piloti ufficiali Miller e Bagnaia. .
LEGGI: “I risultati dei test di Barcellona”
Queste le parole di Enea Bastianini sulla nuova carena, come riportato da Speedweek.com:
La nuova carena è abbastanza buona, mi piace. Ci si sente meglio in entrata di curva. Questo rende più facile cambiare direzione nelle curve veloci. Sarà buona sui circuiti con molti cambi di direzione, sicuramente a Silverstone. Abbiamo anche visto che la velocità massima è molto simile a quella che avevo con la mia carena. Il mio pacchetto che ho ora è molto buono per la velocità, ma un po’ più lento quando si cambia direzione. Spero di averlo dopo l’estate, ma non lo sappiamo ancora
Non solo prove di aerodinamica per Bastianini. Il campione del mondo Moto2 2020 ha testato anche alcune nuove soluzioni di setup per la gara.
A metà curva facciamo più velocità, il che è stato davvero importante. Perché è stata molto difficile per me la gara di domenica. Abbiamo fatto un buon passo oggi
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
Simone Massari