F1 orari GP Canada
Dopo due anni di assenza il Circus torna a Montréal per la nona gara della stagione. Ecco il programma e gli orari del GP di F1 del Canada

Niente pausa per la F1. Archiviato il GP di Azerbaijan, i team sono pronti a partire per il Canada dove, dopo due anni di assenza causa pandemia, domenica si correrà la nona tappa del mondiale 2022. Max Verstappen e la Red Bull arrivano in Quebec forti del primato in entrambe le classifiche, piloti e costruttori. La Ferrari dovrà invece rimboccarsi le maniche dopo la debacle di Baku. Di seguito riportiamo il programma e gli orari F1 del GP del Canada.

LEGGI: Gara e risultati del GP dell’Azerbaijan

GP Canada: la F1 torna a Montréal dopo due anni

Neanche il tempo di metabolizzare il mai banale GP di Azerbaijan che il Circus in mattinata ha caricato il materiale nei cargo ed è partito alla volta del Canada. Dopo due anni di stop causa pandemia la F1 torna a girare sul circuito dell’isola di Notre Dame, un grande classico per affezionati e tifosi. La pista dedicata a Gilles Villeneuve è particolarmente amata dai piloti: si tratta di un tracciato stop&go con curve lente intervallate da rettilinei molto veloci. Una confermazione che mette a dura prova gomme e freni. Probabile un nuovo duello tra i due team di vertice, Red Bull e Ferrari.

F1 orari GP Canada
Credit: Fia.com

La Rossa in particolare sarà chiamata a riscattarsi dopo 3 weekend in cui, nonostante le tre pole consecutive del sabato, in gara ha raccolto poco e niente. Occhi puntati anche su Lewis Hamilton: il sette volte campione del mondo a Baku è stato autore di una corsa eroica, portata a termine nonostante il dolore alla schiena causato dal porpoising. Al termine del GP il team principal della Mercedes Toto Wolff ha paventato la possibilità che l’inglese saltasse l’appuntamento canadese per via dei problemi fisici. Ricordiamo che, come di consueto, il GP del Canada sarà trasmesso in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD, in differita e in chiaro su Tv8.

F1, orari GP Canada Sky Sport F1 e Tv8

Venerdì 17 giugnoSabato 18 giugnoDomenica 19 giugno
Prove Libere 1: 20.00-21.00Prove Libere 3: 19.00-20.00Gara: 20.00 (diretta Sky Sport F1)
Differita su TV8 alle 21.30
Diretta scritta su Rossomotori.it a partire dalle 20.00
Prove Libere 2: 23.00-00.00Qualifiche: 22.00 (diretta su Sky Sport F1)
Differita su TV8 alle 23.30
Diretta scritta su Rossomotori.it a partire dalle 22.00
F1 orari GP Canada Sky e TV8

LEGGI: Classifiche aggiornate dopo la tappa di Baku


SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Rosanna Greco

About Post Author