02/12/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

George Russell deluso dalle prestazioni Mercedes dopo i primi sette GP?

gp olanda russell
George Russell, dopo le prime sette gare, pensava di poter cogliere la sua prima vittoria visto il suo arrivo in Mercedes.

L’atteso arrivo in Mercedes non ha rispettato le alte aspettative che George Russell aveva immaginato. Il giovane pilota inglese non ha infatti trovato quella monoposto che ha dominato fin dall’inizio dell’era turbo ibrida, motivo per cui il sogno delle prima vittoria in carriera non si è ancora realizzato. Come riportato da Motorsport.com, Russell ha espresso la sua opinione dopo le prime sette gare in Mercedes.

LEGGI: “Hamilton allontana le voci sul ritiro”

Mercedes, Russell: “Pensavo di poter vincere almeno una gara”

L’inizio del mondiale per George Russell è stato diverso dagli ultimi in F1; il pilota inglese, dopo l’esperienza in Williams, è riuscito infatti ad approdare al fianco di Lewis Hamilton, ma le aspettative non si sono poi rivelate all’altezza. La W13 messa in pista dal team di Brackley, nonostante i miglioramenti fatti nelle ultime gare, non sembra ancora in grado di competere per una vittoria.

Nonostante le difficoltà, Russell ha comunque dimostrato una forte costanza che gli ha permesso di guadagnare il quarto posto in classifica Piloti, ben due posizione in più rispetto al sette volte iridato. Come riportato da Motorsport.com, il numero 63 della griglia di F1 ha però ammesso di aver avuto delle aspettative diverse, ben più alte di quello che la realtà ha poi rivelato.

russell mercedes
Photo Credit: Mercedes Media Site

“Se ad inizio stagione mi avessero detto che dopo sette GP non avrei conquistato una vittoria, sarei rimasto deluso. A parte questo, sono comunque soddisfatto dei miei risultati soprattutto visto il passo della W13. Non credo ci siano state gare dove eravamo in grado di ottenere più di quanto fatto; quello di cui sono certo è che abbiamo margine per migliorare. Voglio lottare per il campionato. Dobbiamo spingere come team e sono fiducioso che per noi arriveranno giorni migliori”. – George Russell

LEGGI: “GP Azerbaijan: il programma del weekend di F1”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli 

About Post Author