07/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

GP Azerbaijan, Horner: “Abbiamo due ottimi piloti”

GP Azerbaijan Horner
GP Azerbaijan, Horner contentissimo della doppietta Red Bull. Verstappen primo e Perez secondo.

GP Azerbaijan, Horner e il team Red Bull portano a casa una bella doppietta, oggi, sul circuito di Baku. Il team principal della Red Bull è molto entusiasta della gara di Verstappen e Perez ed elogia in modo particolare la lealtà e la correttezza che hanno l’uno verso l’altro in pista.

LEGGI: “Doppietta Red Bull. Out le due Ferrari”

GP Azerbaijan, Horner: “Molto sfortunata invece la Ferrari”

Il team principal della Red Bull, Christian Horner, fa un piccolo resoconto della gara di oggi, delle strategie pensate e che alla fine, a causa del ritiro della Ferrari, gli avversari per eccellenza, non sono riusciti a mettere in atto. Inoltre Horner parla ed elogia la sua coppia di piloti Verstappen-Perez.

“Un risultato fantastico oggi per noi, molto sfortunata invece la Ferrari e soprattutto Charles. E’ un vero peccato che i tifosi non abbiano visto quella che sarebbe stata poi la strategia finale. Però non abbiamo potuto a causa della sfortuna della Ferrari e abbiamo reagito di conseguenza. E’ stata una gara fantastica per entrambi i nostri piloti. Mi ha stupito il primo pit-stop della Ferrari, credo sia stata una mossa molto aggressiva era un po’ in anticipo rispetto a quelle che erano le previsioni, hanno avuto anche un problema con il pit-stop stesso. Il pit-stop anticipato poteva esercitare pressione su di loro a finire la gara su gomme dure. Noi invece abbiamo cercato di puntare su una performance costante che poteva garantirci un vantaggio dal punto di vista di grip. Chiaramente con la speranza che potesse funzionare”

GP Azerbaijan Horner
Photo Credit: F1.com

“In Red Bul noi di solito lottiamo su un giro, forse Checo ha dato priorità alle qualifiche e ha avuto più degrado oggi. Max invece ha portato a casa una performance ottimale come degrado. Abbiamo una macchina molto veloce, semplicemente dobbiamo migliorare un po’ per quanto riguarda il sabato ma preferisco essere veloce la domenica e non il sabato. Per quanto riguarda la gestione dei piloti entrambi hanno le stesse opportunità, poi dipende da quello che fanno in pista, abbiamo due ottimi piloti. La cosa che gli abbiamo chiesto oggi è stata quella di ricordare i fatti accaduti 2018 e fare una battaglia pulita. Ed è quello che ha fatto Perez con Max e lo stesso Max è stato corretto con Sergio. I due stanno facendo un ottimo lavoro per il team e quindi siamo orgogliosi di quello che hanno fatto oggi”.- Christian Horner

LEGGI: “Le dichiarazioni di Verstappen e Perez”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano