04/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

GP Azerbaijan: il simulatore promuove la F1-75

f1-75 gp azerbaijan
Dopo le ultime due gare, la Scuderia Ferrari è pronta ad affrontare il GP di Azerbaijan con una F1-75 promossa al simulatore.

La F1-75 si prepara ad approdare a Baku, dove andrà in scena l’ottava tappa del mondiale 2022. Per il team di Maranello è tempo di iniziare un nuovo capitolo dopo quanto accaduto sia sul circuito di Barcellona che su quello di Monte Carlo. La Ferrari ha molta fiducia per il GP di Azerbaijan e il simulatore sembra confermare l’ottima forma della F1-75.

LEGGI: “GP Azerbaijan: a che ora si corre e dove vedere la gara”

F1-75 favorita per il GP di Azerbaijan?

La Spagna e il Principato di Monaco hanno portato alla luce i primi problemi per il team di Maranello; dopo un inizio stagione con l’ambìto ritorno ai vertici della lotta mondiale, l’affidabilità e la strategia sono venute a mancare nelle ultime due tappe. Per la Scuderia Ferrari è dunque tempo di cominciare un nuovo capitolo, voltando pagine e mettendosi alle spalle quanto accaduto negli scorsi weekend.

f1-75 gp azerbaijan
Photo Credit: Scuderia Ferrari Official Twitter Account

Il tracciato che ospiterà il GP di Azerbaijan si presenta sulla carta favorevole alle RB18 del team di Milton Keynes, soprattutto per il lungo rettilineo, ma la F1-75 ha già mostrato quanto si adatti al meglio alle diverse tipologie di pista. Il team del Cavallino Rampante si presenta dunque a Baku sia con la voglia di riscatto che con grande fiducia nella proprio monoposto.

Come riportato da Motorsport.com, il simulatore ha infatti promosso la F1-75, soprattutto per quei dati che riguardano l’adattamento della vettura all’asfalto. Le piccole novità che la Ferrari apporterà saranno importanti per la battaglia contro la veloce Red Bull, che da parte sua dovrà fare i conti con un’affidabilità più fragile rispetto a quanto visto sulle F1-75.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli