russell gp azerbaijan
Nella conferenza stampa del GP d'Azerbaijan, Russell ha parlato dei risultati ottenuti, sottolineando che è ancora presto per lottare al top.

La F1 è pronta ad affrontare l’ottavo appuntamento iridato sul circuito di Baku. Le ultime gare hanno visto una Mercedes in netto miglioramento, con il giovane pilota inglese sempre molto costante nei suoi risultati. Proprio George Russell, durante la conferenza stampa del GP d’Azerbaijan, ha parlato di questo inizio stagione e del lavoro di sviluppo che Mercedes sta svolgendo.

LEGGI: “Russell deluso dalla Mercedes dopo le prime sette gare?”

GP Azerbaijan, Russell: “I risultati finora sono stati ottimali”

Le aspettative di Russell erano di sicuro più alte quando è approdato in Mercedes; l’inizio del mondiale per il team di Brackley non è infatti stato dei più semplici, ma la squadra guidata da Wolff sembra aver ritrovato la giusta direzione. Il giovane pilota inglese ha mostrato una solida costanza nei primi sette weekend, soprattutto rispetto al compagno in leggera difficoltà. Nella conferenza stampa prima dell’inizio dell’attività i pista a Baku, Russell ha parlato dei risultati ottenuti finora, non nascondendo che la strada per combattere con i team al vertice è ancora lunga.

russell gp azerbaijan
Photo Credit: Mercedes Twitter

“Penso che non sia un segreto che abbiamo apportato grossi cambiamenti e questo ha cambiato la nostra filosofia. Monte Carlo è unica, mentre qui avremo prestazioni più in linea con quelle viste a Barcellona. Non penso che la vettura sia tanto più veloce, ma ci ha dato una direzione dalla quale pensiamo di estrarre più potenziale. In Bahrain c’era una situazione dove non potevamo estrarre potenziale e a volte bisogna fare un passo indietro per poterne fare in avanti; ci vorranno altre gare prima di poter lottare con Ferrari e Red Bull. Nella nostra posizione una gara caotica sarebbe ben accetta. Bisogna saper cogliere gli aspetti positivi, siamo in fase di sviluppo e i risultati finora sono stati ottimali per quello che avevamo; dobbiamo continuare così”. – George Russell

LEGGI: “GP d’Azerbaijan: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli 

About Post Author