GP Canada McLaren
GP Canada McLaren chiude la gara sul circuito di Gilles Villeneuve con Daniel Ricciardo in 11esima posizione e Lando Norris in 15esima.

GP Canada McLaren chiude la gara sul circuito di Gilles Villeneuve con Daniel Ricciardo in undicesima posizione e Lando Norris in quindicesima. Entrambe le vetture fuori dalla zona punti, una gara disastrosa per entrambi i piloti della scuderia di Woking.

GP Canada, McLaren: “Domenica non meritavamo punti”

Ieri sul circuito di Gilles Villeneuve la McLaren non aveva proprio ritmo. Alla vettura di Lando Norris è stata montata una PU con specifiche vecchie dopo il suo problema nelle qualifiche e di conseguenza non ha avuto ritmo. Il britannico sin dalla partenza, si vedeva che non aveva ritmo, la maggior parte della gara l’ha passata in fondo al gruppo. Dopo un problema al pit stop, Norris non è riuscito a recuperare posizioni. Rispetto alla posizione di partenza ne ha persa addirittura una.

Daniel Ricciardo invece sembrava andare un pochino meglio rispetto al suo compagno di squadra, è stato sfortunato con un lento pit stop che lo ha fatto uscire dalla zona punti, e una seconda sosta sotto la Safety Car non ha potuto aiutarlo a recuperare per arrivare nella zona punti. L’obiettivo dell’australiano era la zona punti, dato che in qualifica partiva nono Ricciardo sperava di portare a casa qualche punticino, ma così non è stato. P11 per Ricciardo alla fine della gara.

Le dichiarazioni della McLaren in Canada

“Purtroppo non è stata la domenica migliore per noi. Semplicemente non avevamo il ritmo e poi abbiamo dovuto gestire anche alcune altre cose. È stata dura, ci ha solo messo troppo fuori dai giochi. Quindi, dobbiamo dare un’occhiata, vedere dove possiamo andare meglio, e poi solo ripulire alcune cose”.– Daniel Ricciardo

GP Canada McLaren
Photo Credit: McLaren.com

“Siamo stati sfortunati oggi in molti punti, e inoltre semplicemente non avevamo il ritmo per correre e sorpassare i piloti contro cui volevamo correre. È stato molto difficile sorpassare in generale e questo ha danneggiato il nostro ritmo. Semplicemente non siamo riusciti a ottenere le posizioni in cui volevamo essere. Penso che il ritmo non fosse male, ancora non abbastanza buono, ma non troppo male, solo il fatto che non siamo riusciti a sorpassare, ci ha fatto molto male oggi. Abbiamo del lavoro da fare. Ci sono stati errori da parte mia, errori da parte della squadra e dovremmo solo fare un passo indietro, rinfrescarci, ripartire e fare un lavoro migliore a Silverstone”.– Lando Norris

GP Canada McLaren
Photo Credit: McLaren.com

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano

About Post Author