gp canada russell
Nella conferenza stampa del GP del Canada, Russell ha parlato della scelta fatta dalla FIA, mostrandosi soddisfatto della celere reazione.

Il GP del Canada è alle porte, con i piloti pronti a scendere in pista per le prime due sessioni di prove libere. Durante l’ultimo weekend iridato, il giovane pilota Mercedes ha raggiunto il terzo gradino del podio, oltre a sottolineare i problemi dovuti al porpoising. Nella conferenza stampa del GP del Canada, Russell ha parlato della difficile gara a Baku in termini fisici, mostrandosi soddisfatto per le scelte fatte dalla FIA.

LEGGI: “Porpoising: Wolff esclude una rivoluzione sulla W13”

GP Canada, Russell: “La proposta per questo weekend non è una soluzione”

La F1 si prepara a scendere in pista per il nono appuntamento stagionale; in Canada la questione legata al porpoising ha preso la scena, vista anche la nota emanata dalla FIA (leggete qui per saperne di più). Russell, dopo il terzo posto conquistato a Baku, si era fatto anche portavoce delle possibili conseguenze che il continuo saltellamento potrebbe avere, argomento affrontato anche nella conferenza stampa a Montreal.

russell gp azerbaijan
Photo Credit: Mercedes Twitter

“Ho corso qui una volta ma è stata una bella esperienza, è un circuito unico con l’atmosfera di un cittadino e la pista si evolve in continuazione. Quando si arriva al weekend di gara sono tutti concentrati; come team stiamo vivendo un periodo difficile e non è un segreto. Vediamo cosa accadrà qui, a Baku è stato difficile, ma qui ci saranno dei cambiamenti voluti dalla FIA ed è soddisfacente; speriamo di poter fare la differenza, non so se le cose miglioreranno o meno ma come piloti è positivo vedere queste azioni immediate. Quello che è stato proposto per questo weekend è un palliativo non una soluzione; bisognerà rivedere il tutto, soprattutto in termini di sicurezza”. – George Russell

LEGGI: “GP Canada: il programma”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli 

About Post Author