07/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

GP Canada, Russell: “Non so se miglioreremo, ma è positivo vedere queste azioni immediate”

gp canada russell
Nella conferenza stampa del GP del Canada, Russell ha parlato della scelta fatta dalla FIA, mostrandosi soddisfatto della celere reazione.

Il GP del Canada è alle porte, con i piloti pronti a scendere in pista per le prime due sessioni di prove libere. Durante l’ultimo weekend iridato, il giovane pilota Mercedes ha raggiunto il terzo gradino del podio, oltre a sottolineare i problemi dovuti al porpoising. Nella conferenza stampa del GP del Canada, Russell ha parlato della difficile gara a Baku in termini fisici, mostrandosi soddisfatto per le scelte fatte dalla FIA.

LEGGI: “Porpoising: Wolff esclude una rivoluzione sulla W13”

GP Canada, Russell: “La proposta per questo weekend non è una soluzione”

La F1 si prepara a scendere in pista per il nono appuntamento stagionale; in Canada la questione legata al porpoising ha preso la scena, vista anche la nota emanata dalla FIA (leggete qui per saperne di più). Russell, dopo il terzo posto conquistato a Baku, si era fatto anche portavoce delle possibili conseguenze che il continuo saltellamento potrebbe avere, argomento affrontato anche nella conferenza stampa a Montreal.

russell gp azerbaijan
Photo Credit: Mercedes Twitter

“Ho corso qui una volta ma è stata una bella esperienza, è un circuito unico con l’atmosfera di un cittadino e la pista si evolve in continuazione. Quando si arriva al weekend di gara sono tutti concentrati; come team stiamo vivendo un periodo difficile e non è un segreto. Vediamo cosa accadrà qui, a Baku è stato difficile, ma qui ci saranno dei cambiamenti voluti dalla FIA ed è soddisfacente; speriamo di poter fare la differenza, non so se le cose miglioreranno o meno ma come piloti è positivo vedere queste azioni immediate. Quello che è stato proposto per questo weekend è un palliativo non una soluzione; bisognerà rivedere il tutto, soprattutto in termini di sicurezza”. – George Russell

LEGGI: “GP Canada: il programma”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli