GP Canada Ferrari
Scuderia Ferrari in spolvero durante il GP del Canada. Ecco com'è aandat la gara sul tracciato dedicato a Gilles Villeneuve.

La Scuderia Ferrari ha raccolto un secondo e un quinto posto con Carlos Sainz e Charles Leclerc nel Gran Premio del Canada andato in scena al Circuit Gilles Villeneuve di Montreal, un risultato che ha confermato l’elevato livello di competitività della F1-75.

Una buona Ferrari brilla durante il GP del Canada

Massimo attacco. Carlos per tutta la corsa ha messo pressione a Max Verstappen, leader della gara, sia a livello di passo che come strategia – la squadra ha provato a spaiare al momento della seconda Virtual Safety Car – e nei giri finali, dopo la ripartenza dalla Safety Car innescata da Yuki Tsunoda, anche tentando un paio di volte l’attacco all’olandese. Per lui si tratta dell’undicesimo podio in Formula 1, il nono in rosso.

LEGGI: “Le parole di Mattia Binotto sul GP di Canada”

Per quanto riguarda Charles, il monegasco, partito in fondo alla griglia a causa delle penalità accumulate per il cambio di power unit e centralina, è stato autore della rimonta che ci si aspettava, nonostante il tempo perso dietro ad Esteban Ocon a metà gara, quando le sue gomme Hard ormai usurate non gli permettevano di avere sufficiente trazione in uscita dal tornantino. Nel complesso Leclerc è risalito da 19° a quinto recuperando 14 posizioni e mettendo a segno la miglior rimonta della carriera – il suo primato precedente era di otto – con più di dieci sorpassi fatti in pista. Anche per questo è stato premiato dagli appassionati con il riconoscimento di “Driver of the Day”.

GP Canada Ferrari
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

Inoltre, i problemi di affidabilità accusati dalla Red Bell di Sergio Perez fanno capire quanto siano fragili le monoposto di questa stagione e che non è solo la Scuderia Ferrari a soffrirne. Il Mondiale ora prende un weekend di pausa e ritorna in Europa. Il prossimo appuntamento è il Gran Premio di Gran Bretagna in programma a Silverstone il 3 luglio.

SEGUICI SU

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author