gp canada verstappen
Nella conferenza stampa del GP del Canada, Verstappen ha mostrato la sua contrarietà per la direttiva tecnica emanata dalla Federazione.

Il campione del mondo in carica si prepara a scendere in pista per un’altra sfida. I possibili problemi legati al DRS e alla direttiva tecnica emanata dalla FIA non sembrano preoccupare il pilota olandese, focalizzato su un unico obiettivo. Nella conferenza stampa del GP del Canada, Max Verstappen ha parlato dei miglioramenti che deve affrontare la Red Bull e della direttiva della FIA, sbagliata secondo l’opinione dell’olandese.

LEGGI: “La FIA emana una direttiva tecnica per risolvere il porpoising”

GP Canada, Verstappen: “Intervenire a stagione in corsa non è mai corretto”

La vittoria nell’ultimo GP d’Azerbaijan ha permesso a Max Verstappen di allungare in classifica nei confronti del diretto rivale nelle prime gare. I problemi avuti dalla Scuderia Ferrari hanno regalato un discreto vantaggio alla Red Bull, ma la lunghezza del campionato non permette distrazioni. Durante la conferenza stampa a Montreal, Verstappen si è mostrato molto cauto nella fiducia alla sua RB18, non nascondendo invece la contrarietà per quanto fatto dalla FIA.

gp canada verstappen
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Mi è sempre piaciuto venire qui; la pista è unica per come sono le curve e per come bisogna affrontarle. Speriamo di vivere un buon weekend. Non è questione di fiducia, abbiamo fatto delle belle gare, ma la stagione è lunga e abbiamo visto che possono succedere tante cose, come nelle ultime gare. Non abbiamo fatto molte pole e penso ci sia un grande margine di crescita, mentre il passo gara è molto buono. In alcune piste è difficile superare quindi sarebbe più semplice partire davanti. Le macchine sono più rigide quindi sarà più difficile andare sui cordoli ma il problema riguarderà tutti. La direttiva per me è indifferente, ma penso sempre che i cambiamenti a metà stagione non siano mai corretti. Capisco la questione legata alla sicurezza, ma non credo che sia corretto intervenire ora perché qualcuno non sa gestire il porpoising. Renderà le cose più difficili secondo me”. – Max Verstappen

LEGGI: “GP Canada: il programma”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli 

About Post Author