02/12/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

GP Germania, Marini: ”Avevo il potenziale per fare il podio”

GP Germania Marini
Ottima gara per il pilota del Mooney VR46 Racing Team Luca Marini che ha concluso la gara del GP di Germania in quinta posizione.

Tra le note positive della gara del GP di Germania appena conclusosi nella classe MotoGP al Sachsenring spicca la quinta posizione di Luca Marini. Il pilota italiano numero 10 del team Mooney VR46 Racing Team, ai microfoni di Sky, ha parlato delle difficoltà affrontate durante la gara, ma di anche essere molto soddisfatto del piazzamento raggiunto nella gara odierna.

Le dichiarazioni di Luca Marini post GP Germania

Oggi sono molto contento perché avevo il potenziale per fare il podio. Avevo il passo giusto e abbiamo lavorato molto bene nel weekend e siamo riusciti insieme al team a fare un piccolo passo in avanti per farmi sentire ancora meglio con la moto. Avevo la possibilità di gestire meglio la gomma dietro perché mi sentivo bene anche con l’anteriore e riuscivo a staccare forte in ogni curva. L’unica cosa dove si poteva fare meglio era sicuramente la qualifica, soprattutto in una pista come questa dove è difficile superare. Ho impiegato un po di tempo ad effettuare dei sorpassi e non fatto pochi con pista libera che sarebbe stata un gran vantaggio perché poi hai aria più pulita, temperatura più bassa e vai più forte. – Luca Marini

Marini GP Germania
Photo Credit: MotoGP.com

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli

About Post Author