Barrichello Fisichella GT Italiano

Scuderia Baldini oltre ad essere uno tra i team più forti nel panorama del GT Italiano ci ha sempre abituato a grandi sorprese e magoni al cuore e, anche questa volta, non si è risparmiata. Seppur si sia trattato di un semplice test andato in scena a Vallelunga, il team romano ha ceduto la Ferrari 488 GT3 Evo all’ex pilota Ferrari F1, Rubens Barrichello, suo figlio Eduardo e Giancarlo Fisichella.

Test a Vallelunga nel GT Italiano per Barrichello e Fisichella

L’Autodromo di Vallelunga si è risvegliato nella giornata di lunedì ospitando due pilastri della storia della Formula 1: Giancarlo Fisichella e Rubens Barrichello. Erano lì per caso? Apparentemente no, ma c’è di mezzo lo zampino di Scuderia Baldini. I due ex piloti Ferrari hanno testato la Ferrari 488 GT3 Evo sul tecnico circuito romano e, assieme ai due si è unito anche Eduardo, figlio di Rubens.

Barrichello Fisichella GT Italiano
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

Per il 50enne brasiliano, pilota Ferrari F1 dal 2000 al 2005 con due secondi posti nella classifica piloti delle stagioni 2002 e 2004, si tratta di un ritorno al volante di una vettura della casa di Maranello dopo ben 17 anni. I suoi sono stati ben 322 gran premi disputati costellati da 11 vittorie, 68 podi e 14 pole position.

È un test che prefigura qualcosa in futuro? Non è dato saperlo, per il momento i Barrichello e Fisichella hanno inanellato giri su giri al volante della Ferrari 488 GT3 Evo con la livrea rosso/bianca che ricorda i colori della Ferrari F1 dei primi anni 2000.

Barrichello Fisichella GT Italiano
Photo Credit: ACI Sport

Per Eduardo, invece, è un debutto assoluto al volante di una Ferrari dopo un paio di stagioni con le vetture formula. Il figlio ventenne dell’ex uomo Ferrari dell’epoca Schumacher quest’anno partecipa alla Formula Regional European Championship by Alpine dove sta difendendo i colori dell’Arden Motorsport.

Il test di Vallelunga è stata anche una bella occasione per ritrovare Giancarlo Fisichella che non è assolutamente nuovo nel paddock di Scuderia Baldini. Quest’anno l’ex pilota di Formula 1 partecipa al FIA World Endurance Championship, ma non è voluto mancare a questa giornata in pista dove ha ritrovato il vecchio amico Rubinho.

https://www.facebook.com/CIGranTurismo/videos/381987413916098

SEGUICI SU

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author