GT Italiano Sprint Misano
Resoconto gara e classifica e ordine d'arrivo della gara sprint 1 e 2 del GT Italiano a Misano

La gara sprint del GT Italiano a Misano, viene vinta dalla la coppia Di Amato-Urcera, su Ferrari 488 GT3 Evo. I due portano a casa la vittoria in gara 1 del 2° appuntamento della serie Sprint del Campionato Italiano Gran Turismo 2022. Chiudono il podio Galbiati-Meijer su Mercedes AMG GT3 e Greco-Guerra su Honda NSX GT3. In gara 2 invece trionfano Guidetti-Moncini su Honda NSX GT3, sul podio Gai-Panciatici su Ferrari 488 GT3 Evo e Glock-Klingmann su BMW M4 GT3.

GT Italiano Sprint Misano, risultati gara 1

A Misano, in una gara combattuta fino alla fine, trionfano Di Amato-Urcera al volante della Ferrari 488 GT3 Evo. Acceso il duello tra Di Amato e l’olandese Meijer, ma contro il pilota romano non c’era nulla da fare. Una vittoria meritata che vede l’equipaggio della Scuderia Baldini salire in terza posizione a soli tre punti da Glock-Klingmann. Il pilota dell’Antonelli Motorsport, Galbiati, che ha condiviso la vettura con l’olandese Meijer, assente il suo compagno di squadra Cressoni, ha conquistato un ottimo secondo posto, nonostante fosse partito dalla pole position.

A ridosso del podio ha chiuso la seconda vettura della Nova Race, quella di Guidetti-Moncini. Non sono andati a punti, invece, i leader della classifica provvisoria, Glock-Klingmann (BMW M4 GT3), solo dodicesimi al traguardo dopo una gara non facile. Rientrato al 20° posto, sia Glock che il suo compagno di squadra Klingmann non sono riusciti ad entrare in zona punti.

GT Italiano Sprint Misano
Photo Credit: ACIsport.it

Per quanto riguarda GT CUP/GT4, dopo il successo in gara-1 a Monza, a Misano è arrivata la seconda vittoria di Barri-Scalvini, al secondo posto Coluccio-Mazzola su Ferrari 488 Challenge-Easy Race. Sul terzo gradino del podio, invece, Carboni-Pegoraro su Lamborghini Huracan ST-Antonelli Motorsport. Nella GT4 Bencivenni-Ferri su Mercedes AMG GT4-Nova Race portano a casa una bella vittoria dopo un bel duello con i compagni di squadra Marchetti-Schjerpen.

CLASSIFICA D’ARRIVO GT ITALIANO SPRINT MISANO GARA 1

GT Italiano Sprint Misano, risultati gara 2

In gara 2 la vittoria è andata alla Honda NSX GT3 di Jacopo Guidetti e Leonardo Moncini, con Guidetti che a sei giri dalla conclusione è riuscito a scavalcare in un unico sorpasso sia Vebster che Panciatici. Nel finale Guidetti è riuscito a tener dietro Panciatici che, in coppia con Stefano Gai, ha concluso sul secondo gradino del podio. Sul gradino più basso del podio Glock-Klingmann su BMW M4 GT3.

GT Italiano Sprint Misano
Photo Credit: ACIsport.it

Nella GT3 PRO-AM il successo porta il nome di Di Giusto-Cecotto su Lamborghini Huracan-LP Racing, nella GT3 AM invece Magnoni-Di Fabio su Honda NSX GT3-Nova Race, mentre Postiglione-Piccioli e Bencivenni-Ferri hanno vinto, rispettivamente, la GT Cup e la GT4.

CLASSIFICA D’ARRIVO GT ITALIANO SPRINT MISANO GARA 2

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano

About Post Author