Guenther Steiner Schumacher
Guenther Steiner difende Mick Schumacher dalle critiche ricevute nelle ultime settimane.

Il boss della Haas Guenther Steiner difende Mick Schumacher dalle critiche ricevute nelle ultime settimane. Il tedesco cerca di lottare ed eguagliare le prestazioni del suo compagno di squadra Kevin Magnussen, ma al momento si ritrova sempre dietro al danese. In più ha portato a casa un paio di incidenti molto brutti, il tedesco ne è uscito sempre incolume fortunatamente, ma il team Haas ne sta risentendo economicamente.

Guenther Steiner: “Le critiche non devono dividere la squadra”

Mick Schumacher deve ancora segnare un punto in questa stagione 2022 di F1. I suoi incidenti si sono rivelati particolarmente “importanti” per il team, costretto ad affrontare il conto economico a seguito di tali incidenti. Il primo in Arabia Saudita e il secondo a Montecarlo. Il figlio del sette volte campione del mondo riesce, al momento, a sostenere il peso delle critiche, ma fino a quanto durerà tutto questo?

Con la pressione crescente su Mick Schumacher e sul suo futuro sia nella squadra che nello sport, Steiner ha detto a Sky durante il weekend del Gran Premio dell’Azerbaigian che la pressione dall’esterno sta “dividendo il team” e che questo non va bene per Mick. Il boss della Haas sta cercando di proteggere il pilota tedesco da tutte le critiche che vengono da dentro e soprattutto fuori al paddock.

Guenther Steiner Schumacher
Photo Credit: F1.com

Le dichiarazioni di Guenther Steiner su Schumacher

“Continuo a dire che non siamo così cattivi o disumani come le persone vogliono farci sembrare. Sto cercando di allontanare le critiche sia dal team che a Mick. Questo non fa bene a Mick. Con lui stiamo parlando insieme in modo corretto e positivo. Vogliamo che Mick abbia successo. Sta a noi farlo. Non abbiamo bisogno di consigli. Noi abbiamo bisogno di Mick e Mick ha bisogno di noi. C’è molta pressione dall’esterno ogni parola viene girata e contorta. Siamo un bel team e siamo sicuri che Mick farà grandi cose”– Guenther Steiner

Guenther Steiner Schumacher
Photo Credit: F1.com

Ascolta Paddock GP

Nell’ultima puntata di Paddock GP, Chiara Zambelli e Raffaello Caruso hanno commentato il GP di Azerbaijan in compagnia del pilota Edoardo d’Amicis impegnato nel campionato Formula Renault 2000 con Viola Racing.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano

About Post Author