04/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Hamilton difende Naomi Schiff dopo l’attacco sui social media

Hamilton Naomi Schiff
Lewis Hamilton ha difeso Naomi Schiff dopo che l'opinionista di Sky Sports F1, è stata attaccata sui social media.

Lewis Hamilton ha difeso Naomi Schiff dopo che l’analista del programma Any Driven Monday di Sky Sports F1, è stata attaccata sui social media. Dopo le parole del pilota della Mercedes il post incriminato è stato prontamente cancellato.

Hamilton: “Naomi Schiff è totalmente qualificata per esprimere la sua opinione”

Il sette volte campione del mondo di F1 si è rivolto ai social media per difendere Naomi Schiff dopo le critiche ricevute su Twitter. Schiff, pilota ruandese-belga, è cresciuta in Sud Africa per poi trasferirsi nel Regno Unito. Nel 2019 ha gareggiato nella W Series, un campionato monomarca di vetture a ruote scoperte che ha l’obiettivo di incoraggiare la partecipazione femminile al mondo delle corse automobilistiche. L’anno dopo è stata nominata ambasciatrice della diversità e dell’inclusione della serie. Nel 2022 è entrata a far parte del team Sky Sports F1, offrendo le sue capacità di opinionista.

Un paio di giorni fa la giovane opinionista di Sky Sports F1 è stata denigrata su Twitter tramite un post, condiviso da un utente, che riprendeva la foto di Schiff con la sua tuta da corsa della Serie W e una didascalia che denigra le sue qualità per il ruolo televisivo che sta ricoprendo. Il post ha innescato ulteriori commenti negativi. Tuttavia, c’è stato un grande supporto verso la Schiff quando il post ha iniziato a circolare sui social. La stessa Schiff ha ritwittato il post offensivo, che non è più visibile poiché l’utente ha eliminato il suddetto post.

Hamilton Naomi Schiff
Photo Credit: F1.com

Le dichiarazioni di Lewis Hamilton

Hamilton ha continuato insistendo sul fatto che Schiff è più che qualificata per esprimere le sue opinioni sulla F1 e ha sottolineato la necessità di eliminare definitivamente questo tipo di atteggiamento discriminatorio. Il post incriminato originale è stato cancellato non appena Hamilton ha iniziato a postare dei suoi commenti.

“Naomi è un’ex pilota professionista e totalmente qualificata per esprimere la sua opinione come parte del team Sky. È stata una grande risorsa da quando si è unita al circus di F1 e dovremmo accogliere a braccia aperte persone come lei. C’è ancora molta strada da fare per cambiare questi atteggiamenti nello sport”.– Lewis Hamilton

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano