WEC 6 Ore Fuji hyperpole 24 ore le mans
La Toyota #8 chiude in prima posizione la Hyperpole per la 24 Ore di Le Mans; prime piazze anche per WRT, Corvette e AF Corse.

La Hyperpole della 24 Ore di Le Mans ha visto lottare in pista le 6 migliori vetture di ogni classe per aggiudicarsi la pole position assoluta dell’ambìta gara di endurance. Pole assoluta conquistata da Hartley a bordo della Toyota #8 nella classe Hypercar, mentre in LMP2 svetta la #31 del team WRT; primo tempo per la Corvette #64 nella classe Pro, mentre in Am è la Ferrari #61 a chiudere con il miglior tempo.

LEGGI: “24 Ore di Le Mans: il programma”

Hyperpole 24 Ore Le Mans, Hypercar e LMP2: Toyota e WRT fanno doppietta

La Hyperpole della 24 Ore di Le Mans ha visto 23 equipaggi sfidarsi per la pole position assoluta sul Circuit de la Sarthe, dopo aver conquistato un posto n elle qualifiche di mercoledì (leggete qui il resoconto). Nella classe Hypercar il miglior tempo è della Toyota #8 che in 3:24.408 conquista la prima posizione per la 90esima 24 Ore di Le Mans dopo una bella lotta; alle sue spalle i colleghi della #7, mentre l’equipaggio dell’Alpine Elf Team chiude al terzo posto. Chiudono le due Glickenhaus.

hyperpole 24 ore le mans
Photo Credit: WEC Twitter

Il team WRT si conferma in ottima forma, con la #31 che in 3:28.394 si piazza un secondo davanti all’equipaggio della #41 di Realteam by WRT; United Autosports chiude in terza e sesta posizione nella classe LMP2, con la #22 che segna un tempo migliore rispetto ai colleghi della #23. Infine Jota e Prema conquistano rispettivamente il quarto e il quinto posto di categoria sulla griglia di partenza della prestigiosa pista di Le Mans.

LMGTE Pro e Am: Corvette batte Porsche, Ferrari davanti a tutti in Am

Nella classe GTE Pro, le Corvette battono entrambe le Porsche, conquistando le prime due posizioni della categoria per la partenza della 90esima edizione della 24 Ore di Le Mans. L’equipaggio della #64 chiude davanti ai colleghi della #63, mentre sia la Porsche #91 che la #92 sono costrette al terzo e quarto posto. Lontane le due Ferrari 488 di AF Corse con la #52 che nelle mani di Fuoco segna un tempo migliore dei colleghi della #51.

hyperpole 24 ore le mans
Photo Credit: WEC Twitter

In classe Am è la Ferrari #61 di AF Corse a svettare davanti alle cinque rivali in 3:52.594, di poco davanti ai secondi classificati di Kessel Racing che piazzano la Ferrari #57 a poco più di un decimo dalla prima piazza. Podio virtuale per la #77 del team Dempsey-Proton Racing, mentre l’equipaggio della Northwest AMR, dopo il miglior tempo di ieri, chiude la sessione della Hyperpole al quarto posto. Quinta posizione per la #54 di AF Corse, mentre la #85 del team Iron Dames chiude in ultima posizione.

Qui trovate la classifica completa della Hyperpole della 24 Ore di Le Mans

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli 

About Post Author