Direttore Esecutivo F1
Peter Bayer perde il ruolo di Direttore Esecutivo della F1. Al suo posto subentrerà un ex membro della Mercedes: Shaila-Ann Rao.

La FIA ha annunciato le dimissioni di Peter Bayer, segretario generale per lo sport dal 2017 e direttore esecutivo della F1 dal 2021. Inizialmente sarà sostituito da Shaila-Ann Rao, ex consigliere speciale del Team Principal Mercedes Toto Wolff.

Peter Bayer lascia vacante il ruolo di Direttore Esecutivo della F1

Oltre a svolgere il suo ruolo di Direttore Esecutivo di F1, Bayer ha guidato la Divisione Sport della FIA, facilitando l’attuale struttura delle monoposto, creando il Campionato del Mondo di Rally-Raid e lavorando su sicurezza e sostenibilità.

In una dichiarazione, la FIA ha dichiarato: “La FIA lo ringrazia calorosamente per i risultati con cui ha contribuito allo sviluppo dello sport automobilistico negli ultimi cinque anni. La FIA gli augura tutto il meglio per il futuro”.

Al suo posto subentrerà un ex membro della Mercedes Shaila-Ann Rao, che è stata Direttore Legale della FIA dal 2016 al 2018 prima di entrare a far parte della Mercedes come General Counsel e poi come Special Advisor di Wolff, subentrerà ad interim.

Ascolta Paddock GP

È tornato Paddock GP! Ascolta la nuova puntata di Paddock GP, in cui Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno commentato il GP di Monaco assieme al loro ospite, Luca Dal Monte.

SEGUICI SU

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author