drive to survive mick schumacher
A seguito dell'incidente di Schumacher a Monaco, la Haas è riuscita a salvare la power unit Ferrari, ma non il cambio della vettura.

Nel weekend del GP di Monaco, Mick Schumacher è stato protagonista di un violento incidente, in cui la Haas numero 47 si è spezzata in due, come già accaduto sul tracciato di Jeddah. La Federazione sta analizzando quanto successo, ma nel frattempo in casa Haas sono state fatte le dovute riparazioni, tra cui la sostituzione del cambio.

LEGGI: “Le parole di Steiner dopo l’incidente a Monaco”

Incidente Schumacher a Monaco: sostituito il cambio sulla Haas del tedesco

L’incidente di Mick Schumacher tra le strette vie del Principato ha lasciato le forti immagini della Haas spezzata in due. Un episodio su cui anche la Federazione ha deciso di indagare, visto che anche nel weekend del GP dell’Arabia Saudita la Haas aveva subìto lo stesso destino. Incidenti dopo i quali per fortuna il pilota è uscito illeso.

incidente schumacher monaco
Photo Credit: Haas Twitter

L’impatto contro le barriere ha avuto come prevedibile conseguenza la sostituzione obbligatoria di alcune parti sulla Haas del tedesco. La scocca della monoposto numero 47 è stata ovviamente sostituita e, dopo alcune riparazioni, sarà comunque presente nel box di Baku come terza scocca; stessa sorte per il cambio, risultato infatti irreparabile e di conseguenza sostituito con uno nuovo. Discorso diverso per la power unit Ferrari che nonostante il forte urto non ha riportato danni tali da indurre il team di Steiner alla sostituzione.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli 

About Post Author