07/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Jack Miller, addio alla Ducati: le sue parole

Jack Miller saluta Ducati ringraziando tutto il team per gli anni passati tra Pramac Racing e team ufficiale

Dopo cinque anni tra Team Pramac Racing e la squadra ufficiale, Jack Miller dice addio alla Ducati per sposare il progetto KTM. L’australiano ricorda i momenti felici passati con la casa di Borgo Panigale.

Le parole di Miller dopo l’addio a Ducati

Si vociferava già da giorni di un suo possibile approdo nel team ufficiale KTM e in mattinata l’annuncio ufficiale. Accolto nel 2018 dal team Pramac dopo tre anni in Honda non cinvincenti, Jack Miller inizia a crescere professionalmente con Ducati e grazie a questo percorso trova il modo di diventare un pilota più costante nelle sue prestazioni.

LEGGI: “L’annuncio ufficiale di Miller in KTM”

Dopo le parole di Pit Beirer e Francesco Guidotti a seguito dell’annuncio dell’australiano in KTM, non è tardato ad arrivare il discorso di addio di Miller alla Ducati. Cinque anni vissuti intensamente, tra altri e bassi, ricordati così da “JackAss” come riportato da Speedweek.com.

Sono stati cinque anni molto importanti per me: insieme alla Ducati ho ottenuto molti podi, tra cui due vittorie in gare che non dimenticherò mai. Questo è il mio miglior risultato nella classe MotoGP. Insieme al team Pramac e al team ufficiale Ducati sono cresciuto di anno in anno. Mi sono sempre sentito meglio

photo credits: motogp.com

Testa alla KTM

Con una stagione ancora lunga e ricca di sorprese da disputare, Jack Miller nonostante il contratto firmato con la casa austriaca, non perde il focus sulla sua ultima stagione in rosso, terminando il discorso ringraziando tutti i vertici Ducati.

Il prossimo anno affronterò una nuova sfida, ma prima voglio concentrarmi sul miglior finale possibile per l’ultima stagione Ducati. Grazie a Ducati Corse, al mio team, Gigi, Paolo, Davide e tutte le persone che hanno lavorato con me in questi cinque anni

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Massari