Formula E ePrix Roma 2023
La Formula E torna nella capitale per l'ePrix di Roma che si terrà nel 2023 a luglio anziché nel solito appuntamento di aprile.

La Formula E torna a Roma, nella Città Eterna, per la quinta edizione dell’e-Prix in piena estate, nel weekend del 15 e 16 luglio 2023. Il doppio appuntamento di Roma, penultima città toccata dal Campionato del Mondo ABB FIA Formula E 2022/2023, sarà ancora più decisivo e fondamentale per la lotta al titolo, rendendo l’estate romana più calda che mai.

Nuovi cambiamenti per la Formula E con l’ePrix di Roma e non solo!

Il circuito cittadino dell’EUR, uno dei più divertenti e amati dai piloti, dopo il successo dello scorso aprile, diventa ancora più centrale nel Campionato e per l’assegnazione del titolo. Il Rome E-Prix ospiterà infatti i round 15 e 16, quelli subito prima del finale di stagione a Londra. La decisione di pianificare in estate l’appuntamento di Roma porta con sé una serie di novità: la doppia tappa estiva permetterà infatti di ridurre ulteriormente l’impatto sul traffico cittadino, oltre a garantire una serie di iniziative collaterali che coinvolgeranno anche i tanti turisti in visita nella Città Eterna.

Formula E ePrix Roma 2023
Photo Credit: fiaformulae.com

L’estate romana sarà dunque ancora più calda, con il solito spirito legato ai valori della sostenibilità e la volontà di comportarsi sempre da “buoni vicini”. Il Campionato del Mondo ABB FIA Formula E è arrivato alla Stagione 9 e vedrà finalmente il debutto della terza generazione (Gen3) di monoposto elettriche: in programma più gare, più città e più team di sempre. Il calendario della prossima stagione prevede attualmente 18 gare tra gennaio e luglio 2023 su circuiti in 13 città del mondo, battendo così il precedente record di 16 gare in 10 città diverse della Stagione in corso.

Formula E ePrix Roma 2023
Photo Credit: fiaformulae.com

Formula E debutterà in due nuove città: Hyderabad, in India, l’11 febbraio, e San Paolo il 25 marzo. Città del Messico sarà la prima a veder sfrecciare la nuova generazione di vetture il prossimo 14 gennaio, Berlino rimane l’unica a ospitare un E-Prix in tutte e nove le stagioni del campionato, mentre Seul e Giacarta vedranno il ritorno della Formula E dopo le gare inaugurali di questa stagione.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author