Latifi Piastri Williams
Secondo Racingnews365.com Nicholas Latifi sarebbe vicino a dire addio alla Williams. Al suo posto potrebbe subentrare Oscar Piastri.

Il campione di Formula 2 Oscar Piastri potrebbe fare il suo debutto in Formula 1 con la Williams al Gran Premio di Gran Bretagna, ha appreso RacingNews365.com da fonti vicine alla situazione. Seguono ulteriori dettagli.

Latifi: vicino l’addio alla Williams a favore di Piastri

Oscar Piastri potrebbe debuttare al Gran Premio di Gran Bretagna, in sostituzione di Nicholas Latifi alla Williams , ha appreso RacingNews365.com da fonti vicine alla situazione. L’australiano di casa Alpine avrebbe dovuto partecipare alla prima sessione di prove libere del venerdì come parte delle due manche obbligatorie da “esordio” della squadra.

Photo Credit: Williams Twitter

È noto che Piastri ha avuto un recente montaggio del sedile alla Williams, anche se questo è stato messo da parte dalle fonti del team perché pronto per un ruolo di terzo pilota. Il team è, tuttavia, sempre più frustrato dal tasso di crash di Latifi, che si è rivelato costoso sia in termini di punti che di budget cap.

La squadra sta dunque valutando la possibilità di sostituire il canadese, che ha esordito in F1 con la Williams nel 2020, dopo il Gran Premio di casa – la sua prima gara di F1 sul circuito di Montreal dopo che le due precedenti edizioni erano state cancellate a causa della pandemia – con Piastri, in un accordo che vedrebbe Latifi rescisso dal suo contratto e Piastri gestito da Mark Webber installato alla Williams fino alla fine del 2023.

Nicholas Latifi
Photo Credit: Nicholas Latifi Twitter

Alpine sarebbe quindi in grado di trattenere Fernando Alonso ed Esteban Ocon per la prossima stagione, sebbene alcune voci dalla Spagna vedrebbero Fernando Alonso correre nel WEC assieme a Ferrari nella categoria LMH

SEGUICI SU

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author