04/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Lewis Hamilton allontana le voci sul ritiro: “Perché dovrei smettere?”

Lewis Hamilton ritiro
Lewis Hamilton e il suo futuro in F1. Il britannico vuole vincere almeno un altro mondiale con il team Mercedes

Il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton parla del suo futuro in F1 e del fatto che tra pochi anni festeggerà il suo 40esimo compleanno. Il britannico non è stanco e vuole vincere almeno un altro mondiale. Cosa certa è che non è sicuro se vorrà ancora correre dopo i 40 anni. Al momento Lewis Hamilton non pensa al ritiro, vuole solo vincere un altro mondiale.

Lewis Hamilton ritiro a fine stagione?

Lewis Hamilton a gennaio del 2025 taglierà il traguardo dei 40 anni ma è sicuro che prima di quella data diventerà campione del mondo un’altra volta. Il britannico è sotto contratto con la Mercedes fino alla fine del 2023 e ora potrebbe trovarsi di fronte ad una sorta di bivio per quanto riguarda il suo futuro, visto come sono andate le cose alla fine della scorsa stagione e dell’inizio di questo mondiale 2022.

Parlando della scorsa stagione di F1, Hamilton ha perso l’ottavo titolo sul circuito di Abu Dhabi, dopo un duro anno di duelli con l’olandese della Red Bull, i due si son giocati la vittoria titolo durante l’ultima gara dell’anno. Il titolo alla fine è stato vinto da Verstappen e Lewis si è chiuso in un silenzio stampa che è perdurato fino all’inizio dell’attuale stagione. Questo per Lewis doveva essere l’anno del riscatto ma le sue speranze di rimettere le cose in ordine sono state deluse dalla Mercedes che non ha costruito una vettura competitiva quanto Red Bull o Ferrari.

Lewis Hamilton ritiro
Photo Credit: F1.com

Di conseguenza, al momento, il 37enne si ritrova sesto nella classifica piloti, a 75 punti dall’attuale campione del mondo Max Verstappen. Ad aggravare la situazione sono i 34 punti di distacco dal suo nuovo compagno di scuderia, il giovane George Russell. Nonostante tutto Lewis non si perde d’animo e continua a lottare. Molte sono state le voci sul suo possibile ritiro alla fine della stagione passata e molte sono, oggi, le voci che vedono il ritiro del britannico alla fine di questa stagione. Le voci corrono ma Lewis Hamilton non è per nulla pronto al ritiro. In un’intervista del Corriere della Sera, il britannico risponde ad alcune domande sul suo futuro.

Le dichiarazioni di Hamilton

“Prendiamo questa stagione, probabilmente non vincerò il titolo, ma provo lo stesso piacere nel correre proprio come quando ho iniziato. Perché dovrei smettere? Forse un giorno non riuscirò più a sopportare la pressione, sarò stanco, ma quel giorno non è ancora arrivato. Certo che diventerò di nuovo campione del mondo, almeno un’altra volta. Sono con ragazzi del team Mercedes da 10 anni. So come funziona e il tipo di cultura: niente prove, vinciamo e perdiamo insieme. Sono molto motivati. Danno la loro anima per riportarci in alto”. – Lewis Hamilton

Lewis Hamilton ritiro
Photo Credit: F1.com

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano