Jorge Lorenzo critica Francesco Bagnaia per l'errore commesso in Germania all'inizio della gara

Jorge Lorenzo, come riportato dal quotidiano spagnolo AS, ha attaccato Francesco Bagnaia dopo l’ennesima caduta della sua stagione occorsa al Sachsenring.

Lo spagnolo, ritiratosi nel 2019, non ci è andato leggero con le parole verso il piemontese, mettendolo a paragone con Fabio Quartararo. Queste le parole dell’ex pilota MotoGP.

L’importanza di non commettere errori si può notare con Bagnaia. “Pecco” è veloce quanto Quartararo, ma commette errori. Quando si cade tre, quattro, cinque volte non accade per caso, ma per una ragione.

Lorenzo Bagnaia
photo credits: motogp.com

LEGGI: “Incidente Francesco Bagnaia al Sachsenring”

Per Lorenzo, è il fattore psicologico che porta Bagnaia a commettere errori e a non correre con tranquillità necessaria, troppo condizionato forse da ciò che succede intorno a lui.

Cade sempre quando è messo sotto pressione dagli altri, un compagno di squadra come accaduto con Bastianini a Le Mans, o quando un rivale per il titolo è un po’ più veloce di lui e quindi deve forzare e cade. Quartararo invece non commette di questi errori. Quando deve arrivare secondo lo fa e porta a casa punti.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Massari

About Post Author