Marc Marquez test Misano
Dopo l’annuncio al Mugello del quarto intervento chirurgico, Marc Marquez vuole tornare in pista per i test di Misano a settembre.

Lo scorso sabato Marc Marquez ha annunciato che si sottoporrà negli Stati Uniti ad un intervento chirurgico che si svolgerà nella giornata di domani. L’obiettivo è quello di eliminare una volta per tutte, i dolori che lo perseguitano da due anni e guardare avanti con il rientro in pista, per preparare poi al meglio la stagione 2023. L’obiettivo è quello di provare a tornare per i test di Misano a settembre. 

Marc Marquez obiettivo provare a recuperare per i test di Misano

Al Mugello è stato annunciato che Marc Marquez si sottoporrà ad un quarto intervento chirurgico, per via delle conseguenze legate principalmente all’incidente del primo round della stagione 2020. Il pilota spagnolo nella giornata di ieri, si è recato negli Stati Uniti per sottoporsi domani ad un intervento di correzione della rotazione generata nell’omero destro, che ha cominciato ad avere conseguenze negative sul corpo del pilota. Secondo Manuel Pecino del Mundo Deportivo, il periodo di recupero di Marc Marquez potrebbe essere, secondo i medici, compreso tra i quattro e i sei mesi. Questo permetterebbe a El Cabroncito di tornare in pista ad ottobre/novembre, ovvero per il finale di stagione. 

Test Misano Marc Marquez
Photo Credit: boxrepsol.com

Secondo il giornalista, Marc Marquez potrebbe però anche tornare a guidare la sua Honda HRC all’inizio di settembre, in occasione dei test di Misano che si svolgeranno dopo il GP nello stesso circuito. Quei test saranno molto importanti perché si potrà provare per la prima volta la moto del 2023 e il pilota spagnolo e non vuole mancare per nessuno motivo. Tutto dipenderà però dall’operazione e dalla riabilitazione di Marc Marquez in questi mesi. In casa Honda c’è al momento una sola notizia certa: Stefan Bradl guiderà la moto dello spagnolo, a partire dal GP della Catalogna.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli

About Post Author