04/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Mercedes in cerca di soluzioni, Wolff esclude una rivoluzione

wolff esclude rivoluzione mercedes

Photo Credit: Mercedes F1 Media Site

Nonostante il momento di difficoltà. Toto Wolff esclude una possibile rivoluzione in casa Mercedes per quanto riguarda il futuro della W13.

Il circuito cittadino di Baku ha messo nuovamente sotto gli occhi di tutti gli evidenti problemi della Mercedes; in particolare, le vetture del team di Brackley hanno sofferto più di altre l’effetto del fastidioso porpoising. Come riportato da Express.co.uk, Toto Wolff non ha negato il momento di difficoltà in casa Mercedes, mentre esclude una totale rivoluzione nel futuro della W13.

LEGGI: “Mercedes: buio oltre la pista? Il nostro approfondimento dopo la gara a Baku”

Mercedes, Wolff esclude rivoluzione: “È tutto un po’ complicato”

Gli incubi in casa Mercedes non sembrano, per ora, poter avere una fine; i piccoli miglioramenti fatti nelle ultime gare sono infatti stati vanificati dal pesante ritorno del porpoising sul tracciato di Baku. Le lamentele in merito alle conseguenze del continuo saltellamento hanno poi trovato eco in altri protagonisti del Circus, anche se la FIA ha rimesso la risoluzione del problema agli stessi team. Toto Wolff, confermando le difficoltà che il team di Brackley sta vivendo, ha però escluso una possibile rivoluzione per quel che riguarda il futuro design della W13.

wolff esclude rivoluzione mercedes
Photo Credit: Mercedes F1 Media Site

“A Baku abbiamo visto che i problemi non sono stati risolti; ora dobbiamo quindi compiere delle scelte decisive per non trascinare questi problemi anche nella seconda metà del mondiale o nel 2023. Non credo che il problema siano i sidepod stretti; forse una carrozzeria più ampia aiuterebbe, ma ci sono altri problemi come molle e ammortizzatori. È tutto un po’ complicato, ma stiamo lavorando molto”. – Toto Wolff

Ascolta Paddock GP

Nell’ultima puntata di Paddock GP, Chiara Zambelli e Raffaello Caruso hanno commentato il GP di Azerbaijan in compagnia del pilota Edoardo d’Amicis impegnato nel campionato Formula Renault 2000 con Viola Racing.

LEGGI: “Le parole di Lewis Hamilton al termine del GP d’Azerbaijan”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli