La caduta avvenuta durante il warm-up del WorldSSP ha provocato gravi conseguenze fisiche a Niki Tuuli, che ha rimediato gravi ai tessuti delle dita dei piedi e costretto i medici a prendere la decisione di imputargli tre dita.
Niki Tuuli: “I danni erano così rilevanti tanto che le mie dita non sono sopravvissute perfino dopo l’operazione”
Niki Tuuli è stato dimesso dall’ospedale di Lisbona, ma dopo due interventi chirurgici non è stato possibile salvargli tre dita dei piedi a causa della brutta caduta rimediata durante il warm up del round del WorldSBK sul circuito di Estoril, dove il pilota finlandese di MV Agusta è stato preso dalla catena della moto che ha provocato non solo fratture, ma anche problemi di circolazione sanguigna. Tuuli si è rivolto ai social per dare questo aggiornamento sulle sue condizioni, rivelando di aver subito l’amputazione delle tre dita interessate nel suo secondo intervento chirurgico. Al momento è difficile capire quando sarà il suo ritorno in pista, anche perché il suo periodo di recupero sarà molto lungo.

“Soltanto un rapido aggiornamento sulle mie condizioni. Il primo intervento chirurgico è avvenuto domenica e in quella operazione hanno provato a mettere tutto insieme con dei chiodi. I danni erano così rilevanti tanto che le mie dita non sono sopravvissute perfino dopo l’operazione. Nel secondo intervento purtroppo è emersa la necessità di amputare le mie tre dita! Al momento ho tanto dolore; pare che mercoledì potrò tornare a casa. Grazie a tutti per i messaggi di affetto che mi avete mandato, per me hanno un grande valore” – Niki Tuuli
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
POTREBBE INTERESSARTI
Incidente Bagnaia, ecco cosa rischia il pilota della Ducati
Peter Hickman wildcard con FHO Racing BMW nel prossimo round del WorldSBK
Bagnaia incidente Ibiza: “Mi dispiace molto per quello che è avvenuto”