09/12/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Nissan fornirà il powertrain a McLaren in Formula E dal 2022-23

Nissan Mclaren Formula E
A partire e per tutta l’era della Gen3 Nissan fornirà le powertrain a McLaren Racing nel mondiale di Formula E.

Nissan e McLaren Racing hanno annunciato oggi una collaborazione tecnica pluriennale, che inizierà all’inizio della stagione 2022/23 della Formula E. Con la McLaren Racing che conferma la sua partecipazione al campionato dalla stagione 9, la partnership vedrà la casa automobilistica giapponese fornire la sua tecnologia di propulsione Nissan EV alla casa britannica per l’intera era Gen3.

Nissan e McLaren puntano a grandi risultati in Formula E

Questo accordo con la McLaren si aggiunge al coinvolgimento diretto di Nissan nell’attesissima omologazione Gen3 di questo sport. In qualità di esperto leader mondiale nella progettazione e produzione di entusiasmanti veicoli completamente elettrici, e in seguito alla recente acquisizione di e.dams, Nissan continuerà anche a competere in Formula E con il proprio team ufficiale. Attraverso questa relazione, Nissan e McLaren Racing lavoreranno a stretto contatto mentre competono con altri marchi di successo in una delle serie di corse più impegnative e tecnicamente avanzate al mondo.

Formula E Nissan Mclaren
Photo Credit: Nissan e.dams

“La nostra nuova partnership con McLaren Racing sarà forte, poiché l’associazione ispirerà la collaborazione e la condivisione delle conoscenze. Lo spirito pionieristico e la spinta all’innovazione sono caratteristiche che Nissan e McLaren Racing condividono, il che le rende un partner ideale per noi in Formula E e mentre continuiamo a elettrificare i nostri veicoli”. – Ashwani Gupta, Chief Operating Officer di Nissan.

Photo Credit: Mclaren Instagram

“Mentre stiamo plasmando la squadra per la sua prima stagione come McLaren in Formula E, stiamo naturalmente cercando le migliori partnership e opportunità su ogni fronte, con l’aspetto tecnico che è una delle aree chiave. Nissan ha dimostrato la sua conoscenza, abilità e impegno nelle ultime quattro stagioni in Formula E e, entrando nell’era della Gen3, abbiamo piena fiducia che la collaborazione porterà molto successo a entrambe le parti. Questa sarà una vera partnership che guiderà sia le prestazioni del team che lo sviluppo della tecnologia di propulsione Nissan di Formula E”. – Zak Brown, CEO di McLaren Racing

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

A cura di Simone Cervelli

About Post Author