Gasly Mercedes
Mercedes sarebbe interessata ad ingaggiare Pierre Gasly al termine del 2023 ed Helmut Marko conferma che non ci sono possibilità in Red Bull nel futuro.

Con un posto alla Red Bull fino al 2024 occupato da Verstappen e Perez, la Mercedes potrebbe mostrare interesse a ingaggiare Pierre Gasly come sostituto di Sir Lewis Hamilton, secondo quanto riferito dal giornalista del Mirror Daniel Moxon.

Pierre Gasly vicino ad un accordo con Mercedes

La carriera di Gasly nella massima espressione dell’automobilismo è iniziata brillantemente, impressionando nel finale della stagione 2017 insieme a Carlos Sainz e Brendon Hartley con la Toro Rosso dopo che Daniil Kvyat è stato eliminato dal team Red Bull junior. Nè il francese né il kiwi hanno segnato punti in nessuna delle nove presenze combinate che hanno fatto, ma le loro prestazioni erano sufficientemente promettenti per essere mantenute per la stagione 2018.

Helmut Marko
Photo Credit: F1 Official Twitter Account

Gasly avrebbe superato il 29enne 13 volte quell’anno, e questo gli è valso un posto nel team Red Bull insieme a Max Verstappen per sostituire Daniel Ricciardo, legato alla Renault. Un sacco di promesse e intrighi circondavano il pilota di Rouen, ma il trasferimento da sogno sulla parte austriaca si è rapidamente trasformato in un incubo.

L’ormai 26enne perse il confronto diretto ben 11 volte in 12 gare contro l’olandese, e l’unica volta che si è qualificato davanti è stato dopo che Verstappen ha ricevuto una penalità in Canada e le battaglie in pista si sono concluse con lo stesso risultato dopo il contatto tra Verstappen e Sebastian Vettel hanno portato Gasly al quarto posto.

Gasly Mercedes
Photo Credit: Red Bull Content Pool

La mancanza di ritmo sembrava derivare dal fatto che Gasly non aveva quasi fiducia nell’auto, e la crescente pressione da parte dei media significava che non si è mai ambientato nella squadra di Milton Keynes. Sebbene il francese non sia riuscito a segnare alcun podio, Verstappen ha ottenuto cinque e due vittorie in gara e il capo squadra Christian Horner ha ammesso che portare Gasly nella squadra a 23 anni era “prematuro”.

Secondo Helmut Marko non ci sono possibilità per Gasly

Lo speciale consigliere della Red Bull, Helmut Marko, ha espressamente detto a Formel1.de quello che sarà il futuro (secondo lui) di Pierre Gasly, il quale ha un contratto con AlphaTauri fino alla fine del 2023 e Marko non vede attualmente alcuna opzione alternativa per lui.

“Prima che Perez firmasse il suo contratto, ovviamente ho parlato con Gasly. Dobbiamo vedere cosa succede dopo il 2023. Qual è l’alternativa per lui? Non credo che al momento ci sia un’alternativa che sarebbe significativamente migliore di AlphaTauri”. – Helmut Marko

SEGUICI SU

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author