Honda AlphaTauri
Secondo il giornalista di Auto Motor und Sport, Michael Schmidt, Honda potrebbe ritornare in F1 con la scuderia AlphaTauri.

Dopo la conferma del ritorno in F1, nel 2026, di Audi e Porsche, molto probabilmente un altro produttore motoristico entrerà nel circus, Honda. Secondo il giornalista di Auto Motor und Sport, Michael Schmidt, Honda potrebbe ritornare con la scuderia AlphaTauri.

LEGGI: “Audi e Porsche in F1 nel 2026”

F1 2026, i rumors parlano di un ritorno di Honda

L’amministratore delegato della Volkswagen, Herbert Diess, ha confermato, circa 1 mese e mezzo fa, che Audi e Porsche entreranno in Formula 1 nel 2026. L’introduzione di una nuova serie di regolamenti, in F1, nel 2026, offre ad un nuovo produttore le migliori possibilità di successo. Per la Porsche sarà un ritorno nel circus della F1, dal quale manca da circa 30 anni; per Audi, invece, sarà la prima volta.

A pochi mesi dall’ufficialità della notizia, alcuni rumors corrono per le strade dei paddock. Secondo il giornalista tedesco di AMUS, Michael Schmidt, ci sarebbe un altro produttore, oltre ad Audi e Porsche, che vorrebbero entrare in F1. Al momento la notizia non è sicura e non si sanno altre informazioni a riguardo, sappiamo solo che il presidente e amministratore delegato del Formula One Group, Stefano Domenicali, nelle prossime settimane annuncerà il nome del produttore.

Honda AlphaTauri
Photo Credit: F1.com

La prima opzione di Audi rimane L’Alfa Romeo, Porsche, invece, con la Red Bull ma diventa sempre più chiaro che anche la Honda vuole ritornare in F1. Forse una collaborazione con AlphaTauri potrebbe essere un’opzione.

Ascolta Paddock GP

È tornato Paddock GP! Ascolta la nuova puntata di Paddock GP, in cui Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno commentato il GP del Canada assieme al loro ospite, l’ingegnere Luigi Mazzola.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano

About Post Author