Red Bull RB17 hypercar
Red Bull produrrà la prima vettura stradale della sua storia. È in arrivo la Red Bull RB17, una hypercar figlia di Adrian Newey dalla potenza di 1.100 CV

Red Bull produrrà la RB17, una vettura stradale ad alte prestazioni. Il lavoro sarà svolto dal reparto della Red Bull Advanced Technologies che inizierà a lavorare al nuovo progetto nel 2025 mettendo in campo la prima hypercar, sotto la supervisione del capo tecnico Adrian Newey.

Red Bull per la prima volta su strada grazie alla sua hypercar

La biposto RB17 sarà il primo progetto di hypercar progettato, sviluppato e prodotto interamente all’interno del Technology Campus di Red Bull, dopo aver precedentemente collaborato con Aston Martin sulla Valkyrie.

I dettagli tecnici completi devono ancora essere rilasciati, ma la RB17 sarà alimentata da un motore ibrido V8 che sviluppa oltre 1.100 CV. Saranno prodotte solo 50 modelli unici e i prezzi di partenza dovrebbero superare i 5 milioni di sterline.

Red Bull RB17 hypercar
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“L’RB17 segna un’importante pietra miliare nell’evoluzione di Red Bull Advanced Technologies, ora pienamente in grado di creare e produrre un’auto di serie presso il nostro Red Bull Technology Campus. Inoltre, la RB17 segna la prima volta che un’auto che indossa il nostro marchio è stata disponibile per i collezionisti”. – Christian Horner

Il nome RB17 non è stato utilizzato dalla Red Bull in Formula 1 dopo aver scelto di chiamare la sua vettura del 2021 RB16B prima di passare alla RB18 con il suo modello del 2022.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author