Sebastian Vettel Schumacher
Sebastian Vettel ritiene che la stampa debba essere giusta e parlare bene di Mick Schumacher quando fa un buon lavoro.

Sebastian Vettel ritiene che la stampa debba essere giusta e parlare bene di Mick Schumacher quando fa un buon lavoro. Così come lo hanno criticato quando ha commesso errori e incidenti, il tedesco sostiene che a sua volta dovrebbero incoraggiare il suo connazionale quando si distingue positivamente in pista.

Sebastian Vettel: “Schumacher dovrebbe essere supportato”

L’inizio di questa stagione 2022 è stato molto complicato per Mick Schumacher. Il tedesco ha portato due volte la sua Haas contro il muro e questo ha portato il team a pensare che forse Mick non è adatto alla Haas o alla F1. Inoltre, la stampa ha duramente criticato la figura di Mick quando ha commesso degli errori. Ad aggravare il tutto sono i 15 punti che Haas ha portato a casa, punti che sono stati segnati interamente dal danese Kevin Magnussen, mentre Schumacher non è ancora riuscito a portare a casa un solo punto. Magnussen è tornato inaspettatamente in F1 dopo i test di Barcellona, quando il team ha interrotto i legami con la famiglia Mazepin e Nikita è stato mandato via.

Sebastian Vettel Schumacher
Photo Credit: F1.com

Sebastian Vettel, un caro amico e mentore di Mick, può capire perché Schumacher stia attirando tutte queste critiche in questa stagione, ma ci vuole un equilibrio in tutto. Quando Schumacher fa qualcosa di positivo, Vettel dice che anche questo dovrebbe essergli riconosciuto. Il tedesco dell’Aston Martin sostiene che i media dovrebbero parlare di Schumacher anche quando fa bene in pista. Il connazionale di Mick spera che la stampa sia più equa con lui durante il resto della stagione.

Le dichiarazioni di Vettel

“La critica su Mick è giustificata in questo senso. Certo, non puoi sempre “schiacciare” un pilota, devi anche parlare in modo positivo quando fa qualcosa di buono. Stiamo guidando tutti al limite dall’inizio della stagione. Il fatto che la vettura possa rompersi fa parte del mondo delle corse. Penso che in questa situazione si debba fare tutto il possibile in modo che il pilota sia e si senta supportato, lo dico anche per esperienza personale. Non è facile quando ti dedichi solo a colpire all’interno della squadra”.– Sebastian Vettel

Sebastian Vettel Schumacher
Photo Credit: F1.com

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano

About Post Author