02/12/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Takaaki Nakagami: ”È stato spaventoso ma per fortuna sto bene”

Takaaki Nakagami
Takaaki Nakagami aggiorna sulle sue condizioni di salute dopo l’incidente dell’ultima gara della MotoGP, chiedendo scusa a Bagnaia e Rins.

Il pilota di LCR Honda Idemitsu, Takaaki Nakagami, è finalmente apparso sui social network dopo il terribile incidente avuto con Alex Rins e Francesco Bagnaia alla curva 1 nel giro di apertura della gara della MotoGP a Catalunya. L’alfiere giapponese ha ribadito le sue scuse ai due piloti e alle loro rispettive squadre per quello che è accaduto due giorni fa.

Takaaki Nakagami chiede scusa a tutti per l’incidente di domenica durante il GP di Catalunya della MotoGP

Come è noto, Taakaki Nakagami, partito 12°, ha avuto un buono spunto nella partenza, tanto da guadagnare subito molte posizioni. Arrivato però in curva 1 il pilota giapponese del team Honda LCR Idemitsu era al limite ed è caduto, con il pilota giapponese che ha colpito con la testa, la gomma posteriore di Francesco Bagnaia, mentre la moto ha centrato Alex Rins. A seguito di quell’incidente, Rins si è fratturato il polso sinistro, mentre Nakagami ha sofferto di dolore al collo e alla spalla ed è stato ricoverato in ospedale al Dexeus Hospital di Barcellona.

Video Credit: MotoGP.com

Entrambi i piloti ovviamente non sono scesi in pista ieri per i test della MotoGP a Catalunya, ma Nakagami ci ha tenuto a far sapere delle sue condizioni fisiche. Il pilota col numero 30 ha caricato una foto di se stesso sdraiato in ospedale, anche se non è noto se gli sia stato permesso di tornare a casa. Dalla foto si vede Nakagami indossare un tutore per il collo e le sue palpebre e sopracciglia sembravano contuse e contuse dall’impatto.

Nakagami Takaaki
Photo Credit: Takaaki Nakagami Twitter

“Per prima cosa voglio scusarmi con Alex Rins, Suzuki e Francesco Bagnaia e Ducati per l’incidente alla curva 1. Mi dispiace molto aver rovinato la vostra gara. È stato spaventoso ma per fortuna sto bene, nessun infortunio grave. Io cercherò di guarire presto”. – Takaaki Nakagami

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli

About Post Author