06/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Team Renzi Corse e Matteo Patacca pronti a correre il round del WorldSSP a Misano

Renzi Corse Patacca Misano WorldSSP
Il Team Renzi Corse ha ottenuto la Wild Card per partecipare con Matteo Patacca alla tappa del WorldSSP a Misano Adriatico del 10-12 giugno.

Questo fine settimana il WorldSBK sul circuito di Misano e in occasione del round dell’Emilia Romagna nella classe WorldSSP saranno presenti come wild card il Team Renzi Corse e il pilota Matteo Patacca. Un occasione importante per tutta la squadra quella di confrontarsi con i migliori team al mondo, dopo il buon inizio di stagione nel CIV.

Renzi Corse l’opportunità a Misano di confrontarsi con i team del WorldSSP

Inizio di stagione piacevolmente sorprendente per il Team Renzi Corse e Matteo Patacca: ottimi risultati, tra cui il podio di Gara1 a Vallelunga, quarto posto in classifica nel CIV e ora l’opportunità di confrontarsi con i migliori al mondo, grazie alla Wild Card ottenuta per la tappa italiana del Campionato Mondiale SBK che si terrà dal 10 al 12 giugno a Misano Adriatico. Occasione importante per mettersi in mostra in una vetrina prestigiosa e continuare a sviluppare l’intesa tra la nuova Panigale V2, il team e il pilota, in vista della prossima tappa del CIV SS600 al Mugello.

Patacca Renzi Corse Misano WorldSSP
Photo Credit: Renzi Corse

Sono molto contento che la Dorna ci abbia concesso la Wild Card per il Mondiale Supersport 600. Sono molto orgoglioso del lavoro che stiamo facendo e contento del comportamento e delle prestazioni del nostro pilota. Arriviamo a Misano Adriatico carichi, daremo il massimo per cercare di stare con i migliori, faccio un in bocca al lupo a me, alla squadra e a Matteo (Patacca, pilota del Team). Inoltre ci tengo a ringraziare la Federazione e i nostri sponsor.Stefano Renzi, team manager

Patacca Renzi Corse Misano WorldSSP
Photo Credit: Renzi Corse

Sono felicissimo di aver l’opportunità di corre in una tappa del Campionato Mondiale SBK. Non riesco a pronosticare un risultato, ma ci tengo a mettermi in mostra e imparare dai migliori piloti presenti in griglia e magari battagliare con loro. L’obbiettivo è apprendere il più possibile e cercare di competere con loro più di frequente e in maniera continuativa. So che lavoreremo bene, ho già rivisto le prove dell’anno scorso e sono carico. – Matteo Patacca, pilota

Tieni il mondo della WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – RISULTATI GARE – CLASSIFICA WORLDSBK –  CLASSIFICA WORLDSSP –  CLASSIFICA WORLDSSP300

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli