04/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Tito Rabat a Misano nel WorldSBK con la Kawasaki del team Puccetti

Tito Rabat WorldSBK Misano Puccetti
Tito Rabat tornerà a correre nel WorldSBK questo weekend e lo farà a Misano con la Kawasaki del team Puccetti.

A seguito dell’infortunio rimediato da Lucas Mahias durante la Superpole Race del WorldSBK ad Estoril, la Kawasaki del team Puccetti verrà guidata a Misano da Tito Rabat. Per il pilota spagnolo si tratta di un ritorno nella classe regina del mondiale delle derivate di serie dopo le due parentesi dello scorso anno.

Tito Rabat: “Sono molto motivato e posso garantire il mio massimo impegno”

Questo fine settimana il WorldSBK tornerà in Italia e lo farà con il round dell’Emilia Romagna. Tra i piloti assenti all’appuntamento italiano ci sarà Lucas Mahias, per via dell’incidente rimediato tre settimane fa nell’appuntamento di Estoril, dove ha riportato la frattura del quinto metacarpo della mano destra. A questo punto il team Puccetti doveva optare su un pilota da schierare questo weekend a Misano nel WorldSBK e la scelta è ricaduta su Tito Rabat. Il campione del mondo 2014 in Moto2 tornerà quindi in questo campionato, dopo le due parentesi della scorsa stagione, la prima con la Ducati del team Barni e la seconda proprio con la Kawasaki di Manuel Puccetti. Attualmente Rabat corre nella Superbike spagnola dove si è regalato più di un podio.

Lucas Mahias WorldSBK salta Misano Puccetti
Photo Credit: WorldSBK.com

“Sono davvero molto contento di tornare a correre con il Kawasaki Puccetti Racing e ringrazio Manuel e tutta la squadra per la fiducia riposta in me, per di più nel Round di casa, che so essere molto importante per loro. Sono molto motivato e posso garantire il mio massimo impegno. Spero che il tempo sia bello e di poter trascorrere un weekend che sarà certamente impegnativo ma anche molto interessante e non vedo l’ora di tornare a lavorare con la squadra con cui anche lo scorso anno mi ero trovato da subito molto bene”. – Esteve Rabat

Tieni il mondo della WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – RISULTATI GARE – CLASSIFICA WORLDSBK –  CLASSIFICA WORLDSSP –  CLASSIFICA WORLDSSP300

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli