06/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Verstappen cinico: “Avrei vinto ugualmente io a Baku”

Verstappen Baku
Max Verstappen commenta la sua corsa sul circuito cittadino di Baku, mostrandosi empatico nei confronti del malcapitato Leclerc.

Reduce di un’altra brillante vittoria in questa stagione, questa volta in quel di Baku, Max Verstappen ha commentato la sua corsa azera ed il ritiro del suo collega Charles Leclerc. Secondo l’olandese della Red Bull, la vittoria sarebbe stata ugualmente sua.

Verstappen sicuro della sua vittoria a Baku

Due pari, palla al centro. Così Max Verstappen, in maniera cinica e schietta, commenta il risultato archiviato dal suo “amico” e rivale Charles Leclerc. Il campione del mondo in carica è andato incontro a due ritiri questa stagione, gli stessi ottenuti dal monegasco della Ferrari. Incidenti di percorso che possono capitare, soprattutto quando la gara è serrata ed estenuante come quella vista in Azerbaijan e tutte le altre a cui siamo stati abituati fino adesso.

Gara F1 GP Azerbaijan
Photo Credit: Red Bull Twitter

“Leclerc sfortunato? Adesso possiamo dire di essere veramente pari. Anche io mi sono ritirato due volte fino adesso in questa stagione, succede. In una sfida tanto serrata, sono eventi che vorresti non accadessero mai, ma fanno parte del gioco e ne siamo consapevoli. Non credo proprio che lui sia in credito con la fortuna, noi siamo stati in grado di rimboccarci le maniche e di recuperare. Detto questo, a Baku lo avrei preso lo stesso. Avrei chiuso il gap dopo aver conservato molto bene le gomme, avevo comunque la gara nelle mie mani”. – Max Verstappen

Max Verstappen ammette che avrebbe comunque vinto la gara anche se Leclerc non si fosse ritirato. Certo, Max aveva un ottimo ritmo in corsa, tant’è che gli ingegneri gli hanno poi chiesto durante la corsa di non spingere troppo per evitare noie meccaniche, ma pensare di poter vincere, forse quello è troppo. Ci sarebbero state tantissime variabili da prendere in considerazione e altri casi che, magari, non sarebbero capitati in gara.

Il mondiale di Formula 1 riprenderà questo fine settimana sul Circuito di Montreal, in Canada, dove non si correva dal 2019. Scopri qui gli orari del GP di Canada.

SEGUICI SU

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso