13/08/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Alex Rins in Honda dal 2023 per il team LCR, è ufficiale

Alex Rins Honda LCR
Dopo ben 6 stagioni come pilota ufficiale Suzuki, Alex Rins correrà per il team LCR Honda a partire dal 2023.

Alex Rins sarà un nuovo pilota per Honda a partire dalla stagione 2023, con un contratto della durata di 2 anni e trattamento da pilota ufficiale. Con il ritiro forzato di Suzuki a fine 2022, lo spagnolo ha trovato una sistemazione all’interno del team satellite gestito da Lucio Cecchinello. Per Alex (2 volte vice campione del mondo in Moto3 e Moto2 e 3 volte terzo classificato in Moto3, Moto2 e MotoGP) sarà l’inizio di una nuova avventura dopo aver guidato sempre per Suzuki dal suo arrivo in MotoGP nel 2017.

LEGGI: “Suzuki si ritirerà dal campionato MotoGP al termine della stagione 2022”

Alex Rins guiderà per la struttura di Lucio Cecchinello nel 2023

Il ritiro a fine stagione della Suzuki è stato una doccia fredda per Alex Rins. Mentre il suo compagno Mir era da tempo promesso sposo in Repsol Honda al fianco di Marquez, per Alex il futuro era molto più incerto. I due non saranno più compagni, ma alla fine guideranno ugualmente la RC213V. Il numero 42 non sta di certo attraversando un buon periodo, dato che ha ottenuto solo 6 punti nelle ultime 6 gare. Questo annuncio potrebbe dargli la spinta per finire dignitosamente la sua avventura in Suzuki, per poi catapultarsi nell’orbita Honda (con cui peraltro ha già corso nel 2014 in Moto3).

Alex Rins honda lcr
Photo Credit: MotoGP Official Website

“Sono molto contento di entrare a far parte dell’LCR Honda Team. Cambiare team e moto è una sfida ma sono pronto a dare il mio 100% e a mettere in pratica tutto quello che ho imparato nelle mie stagioni in MotoGP™. La fiducia di Lucio e di Honda è stata fondamentale per me per decidere di accettare questa nuova sfida con questa Casa. Ringrazio tutti loro per questa opportunità” – Alex Rins

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Riccardo Zoppi

About Post Author