aprilia motogp albesiano
Albesiano, direttore tecnico Aprilia MotoGP, ha espresso il suo pensiero riguardo i tanti lati positivi ed i pochi negativi di questo 2022.

L’Aprilia è sicuramente la sorpresa più gradita di questo 2022 e Romano Albesiano è uno dei tanti artefici di questi fantastici risultati. Il direttore tecnico di Aprilia MotoGP ha voluto commentare in un un’intervista quanto di buono è stato fatto finora, ma ha anche sottolineato quegli aspetti che vorrebbe migliorare sulla RS-GP. Ricordiamo che la casa di Noale è in lotta per il titolo piloti con Aleix Espargaro e Maverick Vinales ha conquistato il suo primo podio con la moto italiana ad Assen.

Romano Albesiano commenta l’andamento di Aprilia in questa prima fase del 2022

Ai microfoni di Speedweek.com il direttore tecnico di Aprilia MotoGP ha parlato così della fantastica stagione che l’Aprilia sta disputando, arrivando addirittura a battagliare per il titolo mondiale con Aleix Espargaro. Lo spagnolo ha consegnato a Noale la prima storica vittoria nel GP di Argentina.

“Sono molto ottimista e siamo già ad un livello altissimo, ma abbiamo capacità di crescita enormi. Tutto ciò che stiamo portando a casa è bellissimo e sono molto contento per il Gruppo Piaggio e per le persone di Noale, oltre che per tutti coloro che lavorano alle catene di montaggio dello stabilimento. L’unica cosa che non mi soddisfa al 100% è che solo Aleix ha raggiunto il livello per essere costantemente al top. Fortuanatamente Maverick si sta avvicinando: sarò totalmente felice quando raggiungerà lo stesso livello, così da avere entrambi i nostri piloti al massimo. Non sono distanti, però Aleix ha quel qualcosa in più al momento. Dobbiamo anche fare qualche ritocchino sulla RS-GP, in particolar modo in ingresso e centro curva nel time attack.“ – Romano Albesiano

aprilia motogp albesiano
Photo Credit: MotoGP Official Website

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Riccardo Zoppi

About Post Author