Damon Hill Sainz
Damon Hill elogia Carlos Sainz e lo vede come leader della Scuderia Ferrari, sfiduciato dalle ultime prestazioni di Leclerc

Damon Hill, ex campione del mondo di Formula 1 classe ’96 con Williams, ha elogiato il pilota Carlos Sainz ritenendolo idoneo per essere il leader della Scuderia Ferrari. Secondo l’ex pilota inglese figlio d’arte, è proprio il pilota madrileno quello che più si addice a vestire i panni del “condottiero” capace di riportare la squadra di Maranello a conquistare il titolo iridato.

Damon Hill si schiera dalla parte di Carlos Sainz

Damon Hill ha insistito sul fatto che Carlos Sainz è stato de facto il team leader della Ferrari nel corso di quest’anno, con Charles Leclerc che ha lottato per convertire le prestazioni in risultati in molte occasioni dall’inizio della stagione senza riuscirci brillantemente in ogni occasione a causa di sfortuna, propri errori o strategie sbagliate.

Damon Hill Sainz
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

Hill in precedenza aveva denunciato la tendenza di Leclerc a commettere errori sotto pressione e, nelle ultime stagioni, è stato ampiamente criticato dall’inglese per la sua mancata autorità verso il muretto dei box, al contrario del compagno spagnolo, ammettendo che la mente di Charles Leclerc sia il suo difetto più grande. Sullo spagnolo è di tutt’altro avviso come ribadito su Sky Sports F1.

“Carlos Sainz mi ha colpito come leader della Scuderia Ferrari. Pare che abbia una maggiore familiarità con la strategia, sembra che sia in grado di prendere decisioni e in una squadra di F1 qualcuno deve prendere il comando. Che sia il pilota o lo stratega, ma ci deve essere una chiara direzione nel team. Il potenziale è enorme e se in Ferrari riescono a risolvere questi problemi saranno davvero una minaccia. Se riusciranno a farlo da qui alla fine della stagione, il campionato potrebbe essere un obiettivo molto vicino”. – Damon Hill

LEGGI: “Ferrari ha perso la mentalità vincente secondo l’Ing. Mazzola”

GP Gran Bretagna Sainz
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

Nel frattempo, resta da vedere se Leclerc sarà in grado di rimettere le cose a posto da qui alla fine della stagione per colmare il divario con Verstappen in vetta alla classifica del Campionato Piloti. Il pilota monegasco si trova attualmente a 63 punti di distacco dal suo rivale Red Bull e avrà molto lavoro da fare per recuperare nei prossimi mesi mentre cerca di rimettersi in corsa per il più grande premio nel motorsport.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author